Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Una serata magica nella splendida Piazza Ciaia di Fasano che, domenica 21 luglio, accoglierà a braccia aperte il Principe della canzone italiana, Francesco De Gregori, accompagnato dalla Gaga Symphony Orchestra e dagli Gnu Quartet. Il concerto si inserisce nell’ambito della XV edizione del Festival Metropolitano ‘Bari in Jazz‘ e regalerà ai presenti uno spettacolo straordinario, attraverso i più grandi successi di oltre quarant’anni di carriera del cantautore.
Unica tappa pugliese del suo tour estivo, la serata De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live scorrerà sulle note di “Generale”, “La Storia” “Pablo”, “Rimmel”, “La Leva Calcistica della classe ‘68”, “Sempre e per sempre”, “Santa Lucia”, “Alice”, “La valigia dell’attore”, “Un Guanto”, “La donna cannone”, “Titanic”, “Buonanotte Fiorellino” e tanti altri ancora.
A dividere il palcoscenico con lui ci sarà la Gaga Symphony Orchestra – diretta da Simone Tonin e composta da quaranta elementi – e dal quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello). Parte integrante e fondamentale dello show, i musicisti della band che accompagna De Gregori ormai da diversi anni (Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni) e le due coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla.
Sulla scia del successo ottenuto con “Off the Record“, che l’ha visto impegnato in 20 concerti al Teatro Garbatella di Roma nei mesi di febbraio e marzo, De Gregori ha scelto di dedicare la sua estate alla musica, con una serie di concerti sinfonici, nei luoghi storici e artistici più belli d’Italia. La tournée si chiuderà a settembre e, tra le altre location, farà tappa anche al Teatro Antico di Taormina, alla palazzina Stupinigi a Torino, all’Arena di Verona e in piazza SS Annunziata a Firenze.