Martina Franca: Le ragazze stanno bene
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Davide Simeone presenta a Martina Franca il suo nuovo romanzo

Davide Simeone presenta a Martina Franca il suo nuovo romanzo

Le ragazze stanno bene
Evento
Le ragazze stanno bene
Località
Martina Franca (TA) - Auditorium Paolo Grassi
Data/periodo
17 Ott 2019
Orario
ore 19:30
Ingresso
gratuito

Le ragazze stanno bene. Questo il titolo del nuovo romanzo di Davide Simeone, scrittore di origine martinese, vincitore della quarta edizione del Premio Les Flaneurs “Ludovica Castelli”.

L’autore presenterà il suo libro giovedì 17 ottobre presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca, intervistato da Anna Maria Montinaro, referente del Presidio del Libro locale e dal giornalista Pietro Andrea Annicel. La presentazione prevede anche l’intervento di Valentina Lenoci, Assessore alle Politiche Giovanili.

Il premio Ludovica Castelli

È stato proprio l’ultimo romanzo di Simone ad aggiudicarsi la quarta edizione del premio “Les Flaneurs edizioni”. Promosso dalla Casa editrice, ogni anno il concorso letterario rivolto agli under 35 vuole ricordare la figura di Ludovica Castelli, una giornalista morta a 33 anni a causa di un terribile male.

Le ragazze stanno bene

Il racconto orbita intorno alle vicende di giovani donne e uomini, che provano a fare i conti con i propri errori e le proprie insicurezze, nella consapevolezza che la vita non è un gioco interattivo in cui sei libero di scegliere il finale che preferisci o hai la facoltà di ricominciare dall’inizio e provare percorsi alternativi. Nonostante tradimenti e incomprensioni si intreccino a malattie e frustrazioni, alla fine, da qualche parte, le ragazze stanno bene.

Chi è Davide Simeone

Nato a Martina Franca trentacinque anni fa, è avvocato di professione, ma la scrittura è sempre stata una sua grande passione. A soli 19 anni, esordisce sul mercato editoriale con il romanzo Come dico Io, premiato l’anno successivo alla V Biennale del Premio “La Lama”. Nel 2005, pubblica Quattro, vincitore del Premio Ignazio Ciaia–Nunzio Schena e, nel 2007, L’alba di domani. Seguono i romanzi Rewind, Quella volta che ho imparato a nuotare e il racconto breve Sole.

È tra i collaboratori del noto blog letterario Inchiostro di Puglia dal 2014 e, dal 2018, è direttore artistico del festival Pagine di Stelle di Ceglie Messapica.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento