Carovigno: Boostology
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Davide “BOOSTA” Dileo con Boostology a Brindisi

Davide “BOOSTA” Dileo con Boostology a Brindisi

Boostology
Evento
Boostology
Località
Carovigno (BR) - Castello Dentice di Frasso
Data/periodo
28 Ago 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Nella suggestiva cornice del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, in occasione della rassegna Luce D’Oriente in Jazz ci sarà il live di Davide “BOOSTA” Dileo.

Il tastierista e co-fondatore dei Subsonica presenterà, il 28 agosto Boostology, un progetto che ha permesso all’artista di tornare a suonare dal vivo sui palchi allestiti in prestigiose location italiane.

“Se esiste una colonna sonora dei pensieri di ognuno nell’estate più strana del secolo, un artista come Boosta è qui per suonarcela di santa ragione”.
Un concerto passeggiato lungo i sentieri meno battuti della musica contemporanea del 900 e le pietre miliari del suo repertorio pianistico, fino ai pezzi in anteprima del nuovo disco.

Davide BOOSTA Dileo, qual è la sua carriera

Davide BOOSTA Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, comp ositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore.

Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo otto album in studio – otto dischi di platino, con più di 500.000,00 copie vendute – quattro cd live ed un’interminabile carriera live.

Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”.

BOOSTA è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo.

Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky, dal 2018 è anche direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento