Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Il Daunia Comics, festa del fumetto, si svolgerà a Foggia il prossimo weekend, sabato 19 e domenica 20 Settembre.
Daunia Comics è un evento molto atteso per gli appassionati di fumetti e non solo, perché in primo piano non ci saranno solo i fumetti, ma anche videogiochi, concorsi, musica, workshop, gli immancabili cosplay e personalità di spicco del mondo dell’animazione, del cinema e del web.
Ed è per questo che a dare lustro alle due giornate ci sarà Michele Placido, attore e regista di fama internazionale, sempre attento e partecipe agli eventi della sua Puglia.
La presenza di Michele Placido in Fiera domenica 20 settembre, è finalizzata ad aprire una finestra anche sul cinema e sul mondo dei cortometraggi, per un futuro sviluppo di questi temi all’interno del Daunia Comics, che mira ad accogliere vari aspetti dell’intrattenimento e dei media, ponendo i fumetti come punto di partenza.
Inoltre nell’ area esterna sono state occupate tre grandi zone per accogliere eventi vari e concerti, per i momenti di festa e divertimento. I concerti sono in programma dopo le 21:00 e avranno come protagonisti i Freeway, specializzati in sigle dei cartoni animati in versione rock, e Giorgio Vanni, la voce maschile dei più famosi cartoons trasmessi in Italia.
Oltre all’attesissima presenza già annunciata di Michele Placido, tra gli ospiti ci sarà anche il conduttore televisivo Giovanni Muciaccia, incaricato di consegnare l’ambitissimo “Premio Andrea Pazienza”.
E non è tutto! Insieme alle stelle del travestimento Cosplay che coloreranno la rassegna, ci saranno anche alcuni doppiatori di cartoon, come Maurizio Merluzzo, la voce Disney italiana, e il simpatico duo comico “iPantellas”, fenomeno virale nato su Youtube.
Flavio Di Corcia, presidente dell’Associazione Cosplay; Paolo Pugliese, uno dei più attivi tra gli organizzatori; Pietro Favorito, direttore artistico e autore di “Lady Mafia”, il fumetto noir che ha fatto tremare l’Italia, e co-diretta dal noto disegnatore foggiano Mario Milano; Antonino Foti, in rappresentanza del supporto e patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia.