Foggia: Daunia Comics & Games
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Daunia Comics & Games, fumetti e cosplayer invadono Foggia

Daunia Comics & Games, fumetti e cosplayer invadono Foggia

Daunia Comics & Games
Evento
Daunia Comics & Games
Località
Foggia (FG) - Villa comunale
Data/periodo
12-13 Ott 2019
Orario
dalle 10:00 alle 22:00
Ingresso
variabile

Dal Giappone alla Puglia, il passo è breve.

Avrà, infatti, contorni asiatici la quinta edizione del Daunia Comics & Games, la fiera foggiana dedicata al mondo del fumetto, dei cartoons e dei games, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre nel cuore della città. Quest’anno sarà la Villa Comunale di Foggia ad ospitare star italiane ed internazionali del fumetto, oltre ad ospiti illustri del mondo del web e della musica.

Gli ospiti

Quest’anno, a firmare la locandina è Andrea Dentuto, disegnatore occidentale autore di Lupin III nonché unico vero mangaka italiano. La fiera sarà anche l’occasione per conoscere l’associazione culturale da lui fondata, Momiji, un centro di lingua e cultura giapponese che proporrà ai visitatori diversi seminari, incontri e laboratori artistici.

Grande attesa anche per Giuseppe Sansone, celebre disegnatore Disney che presenterà il suo nuovo libro ‘Matteo e lo spettro Autistico’ e svelerà le tecniche per disegnare un personaggio Disney. Luca Lamberti (disegnatore di alcune serie di Star Trek) e lo sceneggiatore ed editore Gianmarco Fumasoli presenteranno, invece, in anteprima nazionale la nuova serie mensile Samuel Stern. A questi nomi si affiancheranno quelli di altri youtubers, illustratori, grafic novel e della madrina d’eccezione dei cosplayer che, ancora una volta, sarà Giorgia Vecchini, cosplayer italiana di fama internazionale che coordinerà il contest, aperto anche a tutti i bambini fino ai 12 anni.

Al Daunia Comics & Games non mancheranno, naturalmente, tornei di videogames, giochi di ruolo e da tavolo e i momenti musicali con i concerti della Cartoon Boy Band “I Cristiani d’Avena” (sabato 12 alle ore 18.00) e del duo Stefano Bersola e Pietro Ubaldi (domenica 13 ottobre alle 18.00).

Orari e biglietti d’ingresso

La fiera sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 20.00.

Il biglietto per la singola giornata ha un costo di 6 euro10 euro per l’abbonamento ad entrambe le giornate. Per i bambini fino a 6 anni e gli over 65 è previsto l’ingresso gratuito.

Sono previste riduzioni per bambini fino ai 10 anni e per gli studenti che, nelle ore scolastiche di sabato 12 ottobre, potranno accedere alla fiera con un costo simbolico di 2 euro.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento