Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Dario Ballantini, lo storico imitatore di Valentino in uno show a Vieste

Dario Ballantini, lo storico imitatore di Valentino in uno show a Vieste

Dario Ballantini show
Evento
Dario Ballantini show
Località
Vieste (FG) - Piazza della Marina Piccola
Data/periodo
13 giu 2018
Orario
ore 21:00

Trasformista, comico e pittore livornese, show man e chi più ne ha più ne metta.

Lui è Dario Ballantini, lo storico imitatore di Striscia la Notizia che, mercoledì 13 giugno, approderà in Piazza della Marina Piccola a Vieste con il suo imperdibile spettacolo ricco di musica, gag e trasformismo, accompagnato sul palco dalla Move’n Go Band.

Energia e adrenalina sono i tratti distintivi di questo straordinario ed eclettico artista che avrà modo, nel corso della serata, di sfoggiare alcune delle sue più note maschere: da Vasco Rossi a Gianni Morandi, Zucchero e Valentino. Trucchi e trasformazioni saranno realizzati tutti rigorosamente da solo ed in pochissimi minuti.

Dario Ballantini

Figlio d’arte, Ballantini nasce nel 1964 a Livorno da un papà pittore neo realista, in una famiglia che vanta anche uno zio post macchiaiolo, un nonno attore e uno zio tenore. E proprio la pittura è stata la sua prima passione, coltivata negli studi, che lo ha portato ad esporre le sue opere in numerose mostre personali e collettive, appezzate da critici d’arte dello spessore di Ugo Nespolo, Enrico Crispolti, Nicola Davide Angerame, Luciano Caprile e Luciano Lepri, oltre che a partecipare alla 54° Biennale di Venezia nel Padiglione Italia curato da Vittorio Sgarbi. Un talento innato, che non è sfuggito neppure all’occhio esperto del curatore e critico d’arte Achille Bonito Oliva, da cui ha ricevuto l’argento per la pittura.

Approdato nel 1994 nel cast del tg satirico Striscia La  Notizia, ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi TV di successo, fiction popolari e arrivando a farsi applaudire anche a teatro e sul grande schermo. Ma sono senza dubbio i suoi coreografici travestimenti e a segnare la sua carriera e regalargli la notorietà che merita.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia