Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Danza in Puglia 2018, a Foggia Rossella Brescia madrina d’eccezione

Danza in Puglia 2018, a Foggia Rossella Brescia madrina d’eccezione

Danza in Puglia
Evento
Danza in Puglia
Località
Foggia (FG) - Via Manfredi
Data/periodo
28-29 apr 2018
Orario
dalle 9:30 alle 21:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Un palcoscenico a disposizione e una giuria da conquistare.

Ecco gli ingredienti essenziali di Danza in Puglia, il grande evento che, sabato 28 e domenica 29 aprile, chiamerà a raccolta sul piazzale in via Manfredi a Foggia tanti giovani talenti provenienti dal mondo della danza, in competizione per aggiudicarsi alcune Borse di studio importantissime a livello nazionale e internazionale. 
Protagoniste del main stage, saranno le scuole di danza del territorio pugliese, chiamate a mettere in campo tutta la loro passione e a dare sfoggio del proprio talento dinnanzi allo sguardo attento di una giuria internazionale di esperti composta da una serie di coreografi e professionisti del mondo dello spettacolo, cui spetterà l’arduo compito di valutare tutte le esecuzioni coreografiche di danza classica, moderna, contemporanea e del modernissimo Hip Pop.

Madrina d’eccezione, una delle artiste più apprezzate in questo campo, nota al grande pubblico anche nelle vesti di conduttrice televisive e speaker radiofonica, Rossella Brescia, che presiederà la competizione.

La direzione artistica vedrà al timone Roberto Procaccini, ballerino professionista detentore di numerosi premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali di Hip Pop. Al suo fianco, guideranno il festival e concorso di danza anche Michele Sarcina, affermato maestro di ballo, protagonista di diversi spettacoli e musical, e Vincenzo Granieri, insegnante e coreografo in particolare di Danze Urbane (Hip Hop, House Dance & Old School).

Sono attesi, inoltre, altri nomi illustri del panorama artistico internazionale quali Fritz Zamy (maestro di Hip Hop), Silvia Marti (Fondatrice e coreografa della compagnia MARTI | KoDANCE, è anche performer e docente), Margarita Trayanova (la prima ballerina ed étoile del Teatro dell’Opera di Sofia) e Roberta Fontana (insegnante e coreografa internazionale di modern) che, senza dubbio, metteranno a disposizione dell’evento la loro comprovata esperienza e competenza.

La locandina di "Danza in Puglia"

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia