Bisceglie: Etra, rassegna di danza
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Danza contemporanea a Bisceglie, Etra giunge alla quarta edizione

Danza contemporanea a Bisceglie, Etra giunge alla quarta edizione

Etra, rassegna di danza
Evento
Etra, rassegna di danza
Località
Bisceglie (BT) - Palacosmai e Teatro Garibaldi
Data/periodo
dal 23 al 25 mar 2018
Orario
dalle 16:00 alle 19:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3471118302

A partire da venerdì 23 fino a domenica 25 marzo presso il Palacosmai e il Teatro Garibaldi di Bisceglie, provincia di Barletta-Andria-Trani, avrà luogo la quarta rassegna di danza contemporanea Etra. L’evento è stato ideato dal famoso danzatore Roberto Vitelli con il supporto dell’associazione culturale Indra, col fine di fan crescere e sviluppare il mondo della danza contemporanea sul territorio pugliese.

Nelle passate edizioni il riscontro del pubblico è stato particolarmente positivo, dato che ha portato a questa quarta edizione che vedrà riunite per esibirsi diverse scuole di danza insieme a vari singoli provenienti da tutta la Puglia. Saranno ospiti speciali Davide Valrosso, Nicola Monaco e la Compagnia eleinaD. Quella che prenderà vita presso i teatri di Bisceglie è un’occasione davvero particolare e unica per tutte le diverse scuole di danza presenti in regione per realizzare un confronto sul loro lavoro che permetterà di farsi conoscere e crescere.

Venerdì e Sabato, a partire dalle 16:00, saranno attivi diversi workshop che vedranno coinvolti i maestri Vito Cassano e Claudia Cavalli, coreografi della compagnia eleinaD, Nicola Monaco, danzatore professionista della compagnia Akram Kahn e Davide Valrosso coreografo del Balletto di Roma.

L’esibizione finale si terrà domenica 25 alle ore 20:30 durante la quale toccherà ad una giuria specializzata valutare le performance e li porterà a coinvolgerli in un futuro progetto che verrà sviluppato nel corso del biennio 2018/2019. Le compagnie di danza che verranno giudicate tra le migliori avranno la possibilità di partecipare nell’immediato futuro alla semifinale nazionale che si terrà a Roma per il concorso nazionale DanzaSì diretto da Monica Ratti. Inoltre a coloro che saranno giudicati idonei verranno assegnate diverse borse di studio da parte di privati. Il progetto alla base dell’evento è imponente ed è quindi ovvio pensare come tutti i partecipanti mostreranno performance incantevoli volte a stupire pubblico e giuria.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia