Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Danny Linde al Saint Patrick di Barletta con il suo Mississippi Blues

Danny Linde al Saint Patrick di Barletta con il suo Mississippi Blues

Mississippi Blues con Danny Linde
Evento
Mississippi Blues con Danny Linde
Località
Barletta (BT) - Saint Patrick Irish Pub
Data/periodo
4 feb 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

La prossima domenica 4 febbraio alle 22:00, al Saint Patrick Irish Pub di Barletta si terrà un concerto con un ospite d’eccezione, il compositore e cantautore danese Danny Linde. Il musicista, di grande fama nella sua patria, la Danimarca, si esibirà nelle tipiche sonorità del Blues del Mississippi.

Cresce sotto i sapienti insegnamenti del suo mentore e maestro Troels Jensen, un bluesman danese sostenitore della teoria secondo la quale “Nulla è scritto, il blues si tramanda da uomo a uomo”. A 17 anni inizia a suonare la chitarra, con e senza slideguitar, come vuole la vecchia scuola Blues Mississippi Style. Subito come solista inizia ad interpretare le sue composizioni personali in pubblico, nutrendosi di Blues sino al 1997, anno in cui incontra Jimmy Colding con cui fonderà il gruppo Zididada, con una matrice Pop/Rock, che sin da subito diventa famoso in Danimarca.

La band gira il mondo fino ad aggiudicarsi un Grammy Award nel 2001. Nonostante abbia lasciato il gruppo nel 2013, Danny Linde continua a comporre musica e testi per gli Zididada. Intrapreso il suo percorso da solista, con una propensione spiccata per una ricerca intima e personale, è tornato a dedicarsi alla sua antica passione: il blues. Il suo è un approccio maturo e consapevole, con una tecnica invidiabile che lo porta ad essere richiestissimo in tutto il mondo.

La locandina di "Mississippi Blues con Danny Linde "
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia