Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
L’estate barlettana pullula di grandi artisti.
A fare da apripista alla lunga serie di eventi musicali sarà il “re del Reggaeton” Daddy Yankee, atteso venerdì 21 giugno nella splendida cornice del Fossato del Castello.
Per la sua prima volta in Puglia, il rapper portoricano ha in serbo un concerto spettacolare, in cui non mancheranno tormentoni come “Despacito” e la recentissima “Con calma”, già disco di Platino in Italia e manifesto del raggaetton dell’estate 2019.
Fondatore e veterano del genere reggaetton nel mondo, Daddy Yankee è noto per essere il re dell’improvvisazione, King of The Improvisation. Soprannominato “EL JEFE”, “EL BIG BOSS” Daddy Yankee è il nome d’arte di Ramón Luis Ayala Rodríguez.
Per risalire agli esordi della sua carriera, bisogna tornare indietro agli anni Novanta mentre l’exploit ci fu nel 2005 quando in tutte le radio e discoteche d’Italia risuonava il brano Gasolina, grazie a cui si afferma come uno dei più ricercati vocalist reggae della scena musicale.
Il successo gli permette di aggiudicarsi la vittoria per 5 anni consecutivi dello Streem Jam Reggae Awards, il premio Grammy come miglior album reggaeton. Nel 2007 pubblica El Cartel: The Big Boss, in cui duetta con Fergie, Snoop Dogg e Will.i.am. Nel 2010 con l’album Daddy Yankee Mundial ha vinto il Billboard Latin Music Awards per il disco dell’anno. Tra gli altri brani più amati ricordiamo anche “Limbo” (vincitore di molti dischi d’oro in Italia), “Lovumba”, “Despacito” con la collaborazione di Luis Fonsi.
Particolarmente apprezzato per le sue collaborazioni con i più amati artisti di salsa e merengue, il rapper non è passato inosservato anche per le sue spiccate qualità di beat maker, che ha consentito alle sue hit di vincere Dischi d’oro e di platino nel giro di poco tempo.
I biglietti, disponibili sul circuito Ciaotickets, variano da 42,00 a 62,00 €