Barletta: Daddy Yankee in concerto
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Daddy Yankee in concerto nella Città della Disfida

Daddy Yankee in concerto nella Città della Disfida

Daddy Yankee in concerto
Evento
Daddy Yankee in concerto
Località
Barletta (BT) - Fossato del Castello
Data/periodo
21 Giu 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

L’estate barlettana pullula di grandi artisti.
A fare da apripista alla lunga serie di eventi musicali sarà il “re del Reggaeton” Daddy Yankee, atteso venerdì 21 giugno nella splendida cornice del Fossato del Castello.

Per la sua prima volta in Puglia, il rapper portoricano ha in serbo un concerto spettacolare, in cui non mancheranno tormentoni come “Despacito” e la recentissima “Con calma”, già disco di Platino in Italia e manifesto del raggaetton dell’estate 2019.

L’artista dei record

Fondatore e veterano del genere reggaetton nel mondo, Daddy Yankee è noto per essere il re dell’improvvisazione, King of The Improvisation. Soprannominato “EL JEFE”, “EL BIG BOSS” Daddy Yankee è il nome d’arte di Ramón Luis Ayala Rodríguez.

Per risalire agli esordi della sua carriera, bisogna tornare indietro agli anni Novanta mentre l’exploit ci fu nel 2005 quando in tutte le radio e discoteche d’Italia risuonava il brano Gasolina, grazie a cui si afferma come uno dei più ricercati vocalist reggae della scena musicale.

Il successo gli permette di aggiudicarsi la vittoria per 5 anni consecutivi dello Streem Jam Reggae Awards, il premio Grammy come miglior album reggaeton. Nel 2007 pubblica El Cartel: The Big Boss, in cui duetta con Fergie, Snoop Dogg e Will.i.am. Nel 2010 con l’album Daddy Yankee Mundial ha vinto il Billboard Latin Music Awards per il disco dell’anno. Tra gli altri brani più amati ricordiamo anche “Limbo” (vincitore di molti dischi d’oro in Italia), “Lovumba”, “Despacito” con la collaborazione di Luis Fonsi.

Particolarmente apprezzato per le sue collaborazioni con i più amati artisti di salsa e merengue, il rapper non è passato inosservato anche per le sue spiccate qualità di beat maker, che ha consentito alle sue hit di vincere Dischi d’oro e di platino nel giro di poco tempo.

I biglietti, disponibili sul circuito Ciaotickets, variano da 42,00 a 62,00 €

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia