Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Da Posillipo a Copacabana, un trio d’eccezione per BrindisiClassica

Da Posillipo a Copacabana, un trio d’eccezione per BrindisiClassica

Da Posillipo a Copacabana
Evento
Da Posillipo a Copacabana
Località
Brindisi (BR) - Salone della Provincia
Data/periodo
9 nov 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3389097290

Reduce dall’incredibile successo della “Noche Flamenca … Il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca” che ha ufficialmente aperto la nuova stagione concertistica “BrindisiClassica 2017/2018“, prosegue la serie di appuntamenti previsti nella “Porta d’Oriente” con lo spettacolo “Da Posillipo a Copacabana” in scena giovedì 9 novembre al Salone della Provincia.

Un itinerario musicale sulle note della tradizione partenopea prenderà vita sul palco, grazie ad un trio d’eccezione formato dalla voce profonda di Alessia Martegiani, e da due chitarristi di assoluto prestigio, quali Maurizio Di Fulvio e Luigi Puddu.
Eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e un sound inconfondibile sono gli elementi che più caratterizzano il gruppo, intento a coinvolgere il pubblico attraverso un viaggio che spazia dalle sonorità napoletane a quelle brasiliane del choro e della bossa-nova. La scaletta prevede brani di Barrios (Choro de Saudade, Una Limosna por el Amor de Dios), Villa-Lobos (Preludio n. 1, Choro tipico n.1, Bachiana Brasileira n.5), Dyens (Tango en Skaiu), Nogueira (Bachianinha), Bonfà (Manhã de Carnaval), Jobim (Retrato em Branco e Preto), Di Capua (I’ te vurria vasà), De Curtis (Malafemmena), D’Esposito (Anema e Core), Piazzolla (Oblivion, Libertango), De Abreu (Tico Tico).

ALESSIA MARTEGIANI è una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale. Ha studiato i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, approfondendo la conoscenza del repertorio bossa nova e samba cançao. Nella sua carriera vanta tourneé in Brasile e collaborazioni con musicisti e formazioni di spicco nel panorama internazionale.
MAURIZIO DI FULVIO oltre a svolgere una brillante carriera concertistica su scala mondiale, è un apprezzato compositore e partecipa a importanti sedute discografiche, in studio e live, in Europa e America.
LUIGI PUDDU è considerato uno dei migliori talenti a livello internazionale per la sua tecnica strumentale e la raffinatezza del suono. Premiato in importanti Concorsi Internazionali, ha tenuto con successo concerti in tutto il mondo.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia