Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Da chi non te lo aspetti tour”, Tricarico al Villanova di Pulsano

“Da chi non te lo aspetti tour”, Tricarico al Villanova di Pulsano

Da chi non te lo aspetti Tour
Evento
Da chi non te lo aspetti Tour
Località
Pulsano (TA)
Data/periodo
13 mag 2017

In che modo musica e arte possono intrecciarsi fino a fondersi in un legame indissolubile?

A spiegarlo e Francesco Tricarico, cantautore milanese, che sabato 13 maggio sarà ospite al Villanova di Pulsano per una tappa del suo tour “Da chi non te lo aspetti”.

Probabilmente, era lui stesso, agli esordi della sua carriera, a non aspettarsi un successo che pian piano gli ha permesso di conquistare l’affetto del pubblico e la stima da parte della critica.

Da quel suo primo singolo “Io sono Francesco”, uscito nel settembre 2000, Tricarico ne ha fatta di strada, collezionando dischi di platino, riconoscimenti e nomination.

La sua carriera discografica si apre nel 2002 con l’album “Tricarico” che unisce i brani pubblicati sino ad allora, assieme a nuovi inediti. Invitato personalmente da Jovanotti ad aprire i concerti del suo Quinto Mondo Tour, debutta sulla scena live cogliendo l’occasione di presentare al grande pubblico le sue canzoni.

Dopo i successivi lavori “Frescobaldo nel recinto”, del 2004, “Un’altra possibilità” del 2007, l’anno seguente incanta pubblico e critica con il brano “Vita Tranquilla” presentato al Festival di Sanremo, aggiudicandosi il Premio “Mia Martini”.

Tuttavia, la vera svolta nella vita artistica di Tricarico risale allo scorso anno, quando in un locale milanese il cantautore ha tenuto una mostra (realizzata insieme al gallerista Giancarlo Pedrazzini), intitolata per l’appunto “Da chi non te lo aspetti”, che ha innescato il desiderio di dar vita ad un nuovo progetto discografico, come ha lui stesso raccontato: «Dal titolo della mostra è nata poi una canzone. Il senso è quello di trasformare le cose negative in cose positive. Ho osservato che nella vita possono capitare cose molte brutte, senza le quali però non ci sarebbero in futuro cose belle. Come se fossero dei passaggi per vivere meglio e interrompere meccanismi che non funzionano».

Pertanto questo nuovo lavoro, che tra l’altro vanta due importanti collaborazioni (una con Ale e Franz nel brano “Brillerà” e l’altra con Arisa in “Una cantante di musica leggera”), è nato per consolidare il legame tra la sua musica e le sue opere, rappresentando così la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri.

Villanova
Pulsano (TA)
ore 23:00
Ticket ridotto 5€ entro le 00:30 / dopo 7€
Info. 3384273389

Open act live: Luce

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia