Bisceglie: Cyrano e l'ombra del suo naso
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Cyrano e l’ombra del suo naso al Teatro Don Sturzo di Bisceglie

Cyrano e l’ombra del suo naso al Teatro Don Sturzo di Bisceglie

Cyrano e l'ombra del suo naso
Evento
Cyrano e l'ombra del suo naso
Località
Bisceglie (BT) - c/o Teatro Don Sturzo
Data/periodo
14 gen 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3456394314

Un grande classico al Teatro Don Sturzo di Bisceglie, in provincia Bat, con lo spettacolo intitolato “Cyrano e l’ombra del suo naso”. l’appuntamento è il settimo della serie “Scena 84”, la rassegna di teatro, musica e danza che si tiene al Teatro Don Sturzo di Bisceglie con la direzione di Tonio Longuso. Lo spettacolo si terrà la prossima domenica 14 gennaio a partire dalle 18:00, con la rivisitazione della celebre opera Cyrano. A presentare lo spettacolo la compagnia del Teatro dei Limoni di Foggia con l’interpretazione di Roberto Galano, in qualità anche di adattatore e regista, di Giuseppe rascio, di Christian di Furia, di Maggie Salice con la speciale partecipazione di Francesca Greco al violino, i costumi sono a cura di Vize Ruffo.

La storia presentata è un classico simbolo di epopea arrivato inalterato sino ai nostri giorni, ancora pregno di significati e di pregio acquisito nel corso degli oltre cento anni di vita. Il Cyrano di Bergerac è un vivo dramma, che si ribella al finale che Rostand decise per il suo personaggio rivelando sempre qualcosa di nuovo da dire nel millennio attuale, un’epoca ricca di abusi di potere, soprusi, ingiustizie e meschinità, dove il coraggio e l’indignazione di un singolo uomo divengono simbolo di forza. Un uomo che affronta sentimenti puri, semplici e teneri, al tempo stesso dolorosi come solo l’amore può essere.

In scena tre attori e due musicisti impegnati nella ricerca delle emozioni e dell’essenza, una storia che ha bisogno di vivere ed essere raccontata. Un’esperienza imperdibile ed un’occasione unica per confrontarsi con un capolavoro del genere.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento