Cutrofiano: Natale 2021 a Cutrofiano
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Cutrofiano, il Natale 2021 è ricco di eventi

Cutrofiano, il Natale 2021 è ricco di eventi

Natale 2021 a Cutrofiano
Evento
Natale 2021 a Cutrofiano
Località
Cutrofiano (LE) - Museo della ceramica / Biblioteca comunale
Data/periodo
dal 17 al 27 Dic 2021
Ingresso
gratuito

Fino al 27 dicembre il Museo della Ceramica e la Biblioteca Comunale in Piazza Municipio a Cutrofiano ospitano una rassegna di eventi in preparazione del Natale. Le attività cercano di venire incontro alle esigenze della comunità per vivere gli spazi del polo Biblio-Museale, gestito dall’Associazione 34° Fuso, in collaborazione con l’amministrazione comunale, come luoghi di socialità e incontro dove poter sviluppare interessi e passioni, senza dimenticarne il valore storico-culturale. Martedì 14 dicembre alle 17 spazio a “Presepe in argilla“, laboratorio (per bambine e bambini dai 5 anni) a cura di Salvino De Donatis, abile ceramista, la cui famiglia è dedita da secoli alla lavorazione dell’argilla e alla realizzazione di presepi in ceramica.

Venerdì 17 alle 18 appuntamento con “Knit tea”, un modo per riconquistare un tempo di lavoro rallentato attraverso il dialogo e la conversazione su libri e cultura gustando te e tisane e imparando a lavorare a maglia come il campione di tuffi Tom Daley. Sabato 18 dicembre dalle 10 alle 13 spazio a “My fairy books”. Il laboratoriomira a trasmettere alle bambine e ai bambini in età prescolare il piacere della lettura, la gioia di scoprire e imparare nuove parole in lingua italiana e inglese, arricchendo il lessico personale e la capacità di espressione.

Dal 19 al 23 dicembre alle 18:30 nelle scuderie del Palazzo Filomarini da non perdere “Poesia muta, arte cieca“, rassegna letteraria ideata dai volontari del Servizio civile (in collaborazione con 34° Fuso e Pro Loco di Cutrofiano, Syncronicart, Fratelli Colì e Drogheria Dell’Ignoto) per promuovere gli scrittori emergenti del territorio salentino. Ospiti delle quattro serate Naomi Lanciano con “Di parole non si muore” (domenica 19), Giulia Scrimieri con  “La mia prima parola” (lunedì 20), Chiara Evangelista con “Più probabile che non” (mercoledì 22) e Francesco Toma con “Abbiamo fatto nostro un pezzo di mondo” (giovedì 23).

Martedì 21 dicembre alle 17, bambini e ragazzi da 6 ai 12 anni potranno partecipare a “Fiocchi di Natale“, laboratorio di costruzione di una “boule de neige” personalizzata.

Lunedì 27 dicembre alle 17, infine, “Facciamo la calza” laboratorio adatto a grandi e piccini con LaPepa. Roberta Monsellato nelle sue creazioni cura da sempre l’aspetto del riciclo dei materiali, per questo laboratorio verranno utilizzati ritagli di carta regalo, nastrini e sacchetti di carta. Tutto ciò che avanza dai regali di Natale!

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento