Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Cutrofiano, Raphael Gualazzi ospite d’onore del Festival Terre di Kutra

Cutrofiano, Raphael Gualazzi ospite d’onore del Festival Terre di Kutra

Festival Terre di Kutra - Raphael Gualazzi live
Evento
Festival Terre di Kutra - Raphael Gualazzi live
Località
Cutrofiano (LE) - Piazza Municipio
Data/periodo
3 set 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sarà il meraviglioso scenario della Grecia Salentina e, in particolare, il caratteristico borgo dall’immenso valore storico-architettonico di Cutrofiano, a far da sfondo all’edizione “Zero” del Festival Terre di Kutra che, domenica 3 settembre, ospiterà uno dei cantautori più acclamati degli ultimi anni: Raphael Gualazzi.

Dopo aver collezionato un sold out dopo l’altro con il suo travolgente show, facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani da nord a sud, prosegue il suo “Love Life Peace tour” lungo la Penisola offrendo al suo pubblico oltre due ore di live in cui coniuga la migliore vena poetica cantautoriale con la tradizione jazz. Punta di diamante di diversi festival internazionali di musica in mezzo mondo, Gualazzi sarà l’ospite d’onore dell’evento, in veste di portavoce del sound Made in Italy nel mondo, così come il Festival Terre di Kutra si candida a essere la rassegna artistica idonea a dare voce al patrimonio culturale cutrofianese. Raphael, che ha pensato e arrangiato le musiche dello spettacolo, sarà al pianoforte e durante il live proporrà in scaletta i recentissimi brani dell’ultimo album di Gualazzi “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti nei precedenti lavori “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”, con un repertorio rielaborato dallo stesso artista che mette al centro la musica “suonata”. Ad accompagnare sul palco l’artista una band composta da sei musicisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico) e batteria.

Piuttosto rilevante il background artistico di Gualazzi che, partito dalla musica classica approfondita con gli studi accademici presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, ha coltivato negli anni la passione per il jazz e il blues concretizzata nel suo disco Piano Jazz pubblicato con sincera fortuna in Francia. Approdato poi alla scuderia Sugar di Caterina Caselli, ha conquistato pian piano l’affetto del grande pubblico partecipando a diverse edizioni del Festival di Sanremo.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia