Taranto: Cuba Linda
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Cuba Linda, la voce cubana Mariblanca Armenteros al Teatro Tarentum

Cuba Linda, la voce cubana Mariblanca Armenteros al Teatro Tarentum

Cuba Linda
Evento
Cuba Linda
Località
Taranto (TA) - Teatro Tarentum
Data/periodo
14 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
335.6258448

Le travolgenti sonorità sudamericane approdano sul palcoscenico del Teatro Tarentum.

Sabato 14 aprile, la città dei due mari torna ad ospitare la regina della musica cubana che ha introdotto le note del jazz nella tradizione musicale del suo paese, Mariblanca Armenteros, protagonista dello spettacolo Cuba Linda”.

Impegnata a girare l’Italia con il progetto musicale “Culture del mondo – Cuba la voce dell’America Latina” ideato e diretto dal produttore artistico Antonio Pizzolla, la Armenteros offre un repertorio che spazia da Cuba Linda (colonna sonora del film Lost City), a Chan Chan dei Buena vista social Club passando per Guantanamera di Joseito Fernandez e Quizas Quizas Quizas di Osvaldo Farrés.
Melodie calde ed energetiche, ma anche dolci e rilassanti che raccontano una storia e trasmettono il sentimento del popolo sudamericano,  di una terra lontana ma incredibilmente vicina non appena si entra in contatto con le prime note dei generi nati a Cuba come son, bolero, cha cha cha, fino ad arrivare al jazz diffusissimo nell’isola.
Ad accompagnare l’artista sulla riva jonica, in questo viaggio alla scoperta dei più celebri autori cubani, sarà una formazione d’eccezione composta da: Pippo Fumaroli al piano, Umberto Calentini al contrabbasso e Vito Giacovelli alle percussioni.

MARIBLANCA, L’ANIMA JAZZ DI CUBA

Originaria di Havana, la Armenteros vanta una brillante carriera, impreziosita da un Egrem, il massimo premio discografico cubano. Dopo aver fondato il gruppo Yanakuna e il trio Bellas Cubanas, diventa protagonista della televisione nazionale cubana, collezionando concerti in tutto il mondo ed esibendosi al fianco di artisti del calibro di Roberto Sanchez, Alfredo Martinez, José Valladares, Celina Gonzalez, Fefita Hernandez. Già conosciuta dal pubblico italiano per la sua partecipazione con Zucchero al gala televisivo “settimana della cultura italiana a Cuba”, ha collaborato con l’Orchestra della Magna Grecia e la piccola Orchestra Sinfonica Mediterraneo attraversando il sud Italia in tournée.

La locandina di "Cuba Linda"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia