Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cuarteto Suerte Loca, intreccio di musica e danza a Brindisi

Cuarteto Suerte Loca, intreccio di musica e danza a Brindisi

Cuarteto Suerte Loca
Evento
Cuarteto Suerte Loca
Località
Brindisi (BR) - Auditorium del Liceo "E. Palumbo"
Data/periodo
15 feb 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento

Un meraviglioso viaggio nel mondo del tango, a cominciare dai primi compositori della cosiddetta Guardia Vieja, da Arolas a Villoldo, per poi arrivare a Troilo, Plaza e Maffia fino al contemporaneo Astor Piazzolla. A regalarlo sarà il noto Cuarteto Suerte Loca con Gabriella Artale al pianoforte, Javier Salnisky al bandoneon, Fabio Acone al violino e Andrea Colella al contrabbasso, ospiti dell’Auditorium del Liceo “E. Palumbo” giovedì 15 febbraio, per la stagione concertistica BrindisiClassica.

Cuarteto Suerte Loca

Suggellato dall’incontro di Gabriella Artale, pianista classica che ha ampliato i suoi interessi artistici studiando tango a Buenos Aires, con il bandoneonista argentino Javier Salnisky, la cui musica è tipica della tradizione popolare porteña, quest’ensemble si arricchisce della presenza del violinista Fabio Acone e del contrabbassista Andrea Colella, due musicisti di grande spessore, che hanno collaborato con le più importanti orchestre d’Italia e d’Europa e con artisti ai più alti livelli.

Protagonista di numerosi spettacoli in teatri, milonghe e festival italiani e internazionali, il Cuarteto Suerte Loca ha sempre riscosso l’entusiasmo del pubblico, affascinato dagli arrangiamenti e dalle improvvisazioni che distinguono le interpretazioni dell’ensemble e richiamano lo spirito e lo stile del tango “A La Parrilla”.

Sul palcoscenico prende vita un intreccio di musica e danza, secondo l’ispirazione che guidò i primi compositori e le grandi orchestre di Buenos Aires degli anni Trenta e Quaranta. Infatti, i loro concerti sono sempre impreziositi dall’esibizione di ballerini ai più alti livelli, come i maestri Sofia Victoria Mira e Mariano Navone, che saranno in scena a Brindisi. Il gruppo si è esibito, inoltre, in molti Istituti Italiani di Cultura all’estero e per importanti emittenti radiotelevisive italiane e argentine.

Biglietti e informazioni

Ingresso intero: € 10,00 – Ridotto per studenti e under 25: € 5,00

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia