Ceglie Messapica: Cristina D'Avena in concerto
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cristina D’Avena, la regina dei cartoni animati a Ceglie

Cristina D’Avena, la regina dei cartoni animati a Ceglie

Cristina D'Avena in concerto
Evento
Cristina D'Avena in concerto
Località
Ceglie Messapica (BR) - Piazza Plebiscito
Data/periodo
9 Giu 2019
Orario
ore 21:00

Intere generazioni sono cresciute con le sue canzoni e, ancora oggi, si emozionano a sentire la sua voce.

Lei è Cristina D’Avena, la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati anni Ottanta e Novanta, attesa domenica 9 giugno in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, nell’ambito di Ceglie in Festa – Festa dello Sport, dell’Associazionismo e dei Bambini.

Oltrepassato la boa dei cinquant’anni, Cristina conserva intatta quell’energia e vitalità travolgente che, ad ogni suo concerto, manda il pubblico in visibilio al ritmo delle sigle rimaste impresse nei ricordi di tutti. Come dimenticare Mila e Shiro, i Puffi, Kiss Me Licia, Sailor Moon, Occhi di Gatto, Piccoli Problemi di Cuore e tanti altri brani riproposti negli ultimi due album “Duets – Tutti cantano Cristina” e “Duets Forever”, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

Tutti cantano Cristina

Un successo incredibile il progetto in cui Cristina ha coinvolto 16 big/amici della musica italiana a duettare con lei in altrettanti brani dei cartoni animati più famosi. Non a caso, Duets si è aggiudicato il Disco di Platino, particolarmente apprezzato per l’idea di riarrangiare i brani in una chiave inedita, in linea con le nuove tendenze musicali e i diversi generi, dal pop, al rap al cantautorato

Ed è stato proprio il calore del pubblico ad incentivare la pubblicazione di un secondo album di duetti, insieme ad altri nomi altisonanti della musica italianaAlessandra Amoroso, Malika Ayane,Federica Carta, Carmen Consoli, Dolcenera, Elisa, Elodie, Il Volo, Le vibrazioni, Lo Stato Sociale, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Patty Pravo, Shade e The Kolors, che si sono divertiti a vestire in modo inedito alcuni dei brani stampati nel cuore di grandi e piccini. Anche in questo caso, le sigle sono state riadattate a nuovi arrangiamenti acustici, alternati a guizzi rock in un vorticoso gioco di voci e interpretazioni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia