Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Intere generazioni sono cresciute con le sue canzoni e, ancora oggi, si emozionano a sentire la sua voce.
Lei è Cristina D’Avena, la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati anni Ottanta e Novanta, attesa domenica 9 giugno in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, nell’ambito di Ceglie in Festa – Festa dello Sport, dell’Associazionismo e dei Bambini.
Oltrepassato la boa dei cinquant’anni, Cristina conserva intatta quell’energia e vitalità travolgente che, ad ogni suo concerto, manda il pubblico in visibilio al ritmo delle sigle rimaste impresse nei ricordi di tutti. Come dimenticare Mila e Shiro, i Puffi, Kiss Me Licia, Sailor Moon, Occhi di Gatto, Piccoli Problemi di Cuore e tanti altri brani riproposti negli ultimi due album “Duets – Tutti cantano Cristina” e “Duets Forever”, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2018.
Un successo incredibile il progetto in cui Cristina ha coinvolto 16 big/amici della musica italiana a duettare con lei in altrettanti brani dei cartoni animati più famosi. Non a caso, Duets si è aggiudicato il Disco di Platino, particolarmente apprezzato per l’idea di riarrangiare i brani in una chiave inedita, in linea con le nuove tendenze musicali e i diversi generi, dal pop, al rap al cantautorato.
Ed è stato proprio il calore del pubblico ad incentivare la pubblicazione di un secondo album di duetti, insieme ad altri nomi altisonanti della musica italiana: Alessandra Amoroso, Malika Ayane,Federica Carta, Carmen Consoli, Dolcenera, Elisa, Elodie, Il Volo, Le vibrazioni, Lo Stato Sociale, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Patty Pravo, Shade e The Kolors, che si sono divertiti a vestire in modo inedito alcuni dei brani stampati nel cuore di grandi e piccini. Anche in questo caso, le sigle sono state riadattate a nuovi arrangiamenti acustici, alternati a guizzi rock in un vorticoso gioco di voci e interpretazioni.