Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Cristina D’Avena a Castellana Grotte, un dicembre tra le sigle dei cartoni

Cristina D’Avena a Castellana Grotte, un dicembre tra le sigle dei cartoni

Cristina D'Avena Live
Evento
Cristina D'Avena Live
Località
Castellana Grotte (BA) - Villaggio di Babbo Natale, villa comunale Tacconi
Data/periodo
2 dic 2018
Orario
20:00
Ingresso
gratuito

Il 2 dicembre Cristina D’avena sarà ospite al villaggio di Babbo Natale a Castellana Grotte, il celebre comune sito a sud di Bari celebre per le sue bellezze geologiche e le sue grotte tra le più rinomate in Europa. Sarà un appuntamento con le sigle più amate dei cartoni animati di tutti i tempi, portate in scena da un’artista che è divenuta nel corso del tempo un vero e proprio simbolo dell’infanzia di molti fan.

La carriera di Cristina D’Avena

Cristina D’Avena, oltre ad essere una famosa cantante italiana divenuta celebre grazie a molte delle sigle dei cartoni animati come La Canzone dei Puffi, Pinocchio e Kiss me Licia, è anche una prestigiosa conduttrice e attrice italiana. La cantante esordisce all’età di 3 anni allo Zecchino D’Oro aggiudicandosi il terzo posto cantando Il Valzer del Moscerino, e successivamente l’attrice incide la sua prima sigla, quella del cartone animato Pinocchio. Grazie ai numerosi album e singoli capaci di ottenere grandi record di vendite, Cristina D’avena raggiunge il suo primo disco d’oro con la Canzone dei Puffi contando da sola 500 mila copie in commercio nel 1982, e il suo primo disco di platino nel 1985 con il singolo Kiss me Licia.

Duets Forever

La cantante ha prodotto molti album e realizzato molti progetti per grandi e piccini. Il suo ultimo disco è intitolato Duets Forever, il quale prevede ben sedici collaborazioni con molti dei più grandi artisti italiani tra cui figurano artisti del calibro di Dolcenera, Elisa, Il Volo, i The Kolors, Alessandra Amoroso e molti altri. Nell’album sono presenti molti dei testi più famosi del repertorio di Cristina D’Avena; la cantante ha infatti voluto dare a questi stessi pezzi una nuova veste e un tocco di modernità, duettando con i suoi colleghi ognuno dei suoi brani dando vita a un lavoro davvero imponente. Pertanto sarà importante non perdersi l’appuntamento con la cantautrice bolognese il 2 dicembre a Castellana Grotte nel villaggio di Babbo Natale. La scaletta è fissata per le ore 20:00 e sicuramente per i meno giovani sarà un emozionante tuffo nel passato.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia