Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Cristiano Malgioglio a Sammichele di Bari, sul palco 50 anni di successi

Cristiano Malgioglio a Sammichele di Bari, sul palco 50 anni di successi

Cristiano Malgioglio live
Evento
Cristiano Malgioglio live
Località
Sammichele di Bari (BA) - Piazza Vittorio Veneto
Data/periodo
30 set 2018
Orario
20:00
Ingresso
gratuito

La Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino di Sammichele di Bari, provincia di Bari, si conferma un evento a tutto tondo dove non solo il cibo e le bevande occupano un posto di rilievo, ma anche la musica, con la presenza di ospiti dal grande prestigio nazionale che occupano il palco di piazza Vittorio Veneto portando con sé il loro carisma e la loro storia. Il 30 settembre di questo 2018, alle ore 20:00, sarà la volta di Cristiano Malgioglio, celebre cantautore e showman che nel corso degli anni ha saputo affermare la sua abilità e il suo talento davanti un pubblico sempre più ampio e giovane.

Le origini

Nato in Sicilia, a Ramacca, il 23 aprile 1945, Giuseppe Cristiano Malgioglio ha dimostrato di essere un paroliere unico nel suo genere, apprezzato da ascoltatori, critica e artisti. Il tutto ha avuto inizio con un ruolo nelle Poste Italiane di Genova, dove ha potuto 30conoscere Fabrizio de André, che lo ha condotto a Milano per un colloquio presso una casa discografica. È il 1972 quando esordisce in qualità di autore per la prima volta, grazie al brano Amo di Donatella Moretti. Presente in più formazioni musicali, vince il Festival di Sanremo in qualità di paroliere grazie all’opera Ciao cara come stai? Interpretata magistralmente da Iva Zanicchi. È il momento in cui iniziano le maggiori collaborazioni artistiche di Cristiano Malgioglio, in particolar modo con il cantante brasiliano Roberto Carlos, ma anche con Mina, tra cui spiccano brani come L’importante è finire e Ancora ancora ancora.

Gli anni recenti

Gli anni ’90 vedono il celebre cantautore particolarmente impegnato in America Latina, dove girovaga tra Brasile e Cuba, e nel 2000 ottiene la consacrazione televisiva affiancando Massimo Giletti in Casa Raiuno. Dal 2017 torna alla ribalta con la pubblicazione del suo album Sonhos, interamente in portoghese e da cui è tratto il singolo Mi sono innamorato di tuo marito, e con la partecipazione al Grande Fratello VIP che lo rende un beniamino tra i giovanissimi.

Alla Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino di Sammichele di Bari, nella data del 30 settembre 2018 alle ore 20:00, Cristiano Malgioglio porterà sul palco alcuni dei brani di maggiore successo della sua immensa carriera, garantendo così una serata memorabile per chiunque. Appuntamento in piazza Vittorio Veneto, con un concerto a ingresso gratuito che rientra nel più grande festival del Praja On Tour.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia