Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cristiano Malgioglio, ospite atteso della kermesse Di_Vino in Vino a Oria

Cristiano Malgioglio, ospite atteso della kermesse Di_Vino in Vino a Oria

Cristiano Malgioglio live
Evento
Cristiano Malgioglio live
Località
Oria (BR) - Piazza Lorch
Data/periodo
10 nov 2018
Ingresso
gratuito

In occasione della prima edizione della grande festa popolare Di_Vino in Vino, che si terrà ad Oria il 10 e 11 novembre, in Piazza Lorch arriva il paroliere italiano più eccentrico della storia della televisione: Cristiano Malgioglio.

Nella prima serata dell’evento, infatti, la star del piccolo schermo regalerà al suo pubblico uno spettacolo a suon di musica e battute irriverenti, in cui non mancheranno le sue ultime hit di successo O maior golpe do mundo (Mi Sono Innamorato Di Tuo Marito) e Danzando Danzando, singolo realizzato in collaborazione con Fernando Proce, ispirato  e Dançando di Ivete Sangalo. Indiscusso protagonista della prima edizione del Grande Fratello Vip, Malgioglio è tornato alla ribalta con la sua carriera da solista, dopo aver regalato la sua penna alle più grandi voci italiane: tra le altre, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Franco Califano, Rita Pavone e Patty Bravo. Da non dimenticare le canzoni scritte per Giuni Russo, ma soprattutto per Mina, per la quale firma “L’importante è finire” e “Ancora ancora ancora”.

Abile scopritore di talenti, come dimostrano gli anni passati dietro le quinte di X Factor, è stato inoltre il volto di Quelli che il Calcio, Grand Hotel Chiambretti e, in veste di opinionista, al Grande Fratello. Ed è stata proprio la casa più spiata d’Italia a restituire nuova linfa al Cristiano Nazionale, entrato anche nel cuore dei più giovani con il nomignolo di Zia Malgy, grazie alle sue divertenti gag che condivide tramite i profili social. Una popolarità che il cantautore più divo d’Italia vive con grande emozione, ammettendo di essere riuscito a raggiungerla senza cambiare personalità.

La sua discografia, partita nel lontano 1976, è arricchita da Sonhos, disco interamente in lingua portoghese, che ha conquistato le vette più alte delle classifiche musicali, grazie anche alle celebri hit O maior golpe do mundo e Mi sono innamorato di tuo marito ha raggiunto addirittura i 16 milioni di visualizzazioni.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia