Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Cristiano de André canta Fabrizio, a Molfetta va in scena Storia di un Impiegato

Cristiano de André canta Fabrizio, a Molfetta va in scena Storia di un Impiegato

De André canta De André - Storia di un Impiegato
Evento
De André canta De André - Storia di un Impiegato
Località
Molfetta (BA) - Banchina san Domenico
Data/periodo
20 lug 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

L’immortale Faber vive ancora, nella voce di Cristiano de André, in concerto presso la banchina San Domenico dela città di Molfetta venerdì 20 luglio alle ore 21:00 con Storia di un Impiegato. A 40 anni dalla nascita di una delle opere più riuscite del cantautore genovese, il figlio riporta in scena il più politico degli album della discografia di famiglia, completamente riarrangiato. Il concerto rientra nell’ambito di Luce Music Festival – Approdi Musicali, progetto artistico che coinvolge i più bei porti della Puglia per arricchirli con esperienze musicali, attività didattiche e mostre.

Storia di un impiegato

In Storia di un Impiegato sono narrate le vicende di un normale lavoratore durante il maggio del ’68, periodo durante il quale il paese fu caratterizzato dai movimenti sociali di massa da parte di operai, studenti e gruppi etnici minoritari che, in brevissimo tempo, sconvolsero gli equilibri locali.

Ritenuto da molti un concept album fuori dagli schemi tipici di Fabrizio De André, realizzato in collaborazione con Giuseppe Bentivoglio, paroliere e giornalista, è celebre per la violenza e la rabbia dei suoi testi, posti in musica con la collaborazione del premio oscar Nicola Piovani. Cristiano de André avrà modo quindi di portare in scena brani del calibro di Verranno a chiederti del nostro amore, tra le più celebri delle nove che fanno parte del disco, insieme a Il bombarolo, alla Canzone del Padre, a Nella mia ora di libertà e molte altre.

Cristiano De Andrè

Cristiano de André, polistrumentista e autore, figlio del celebre Fabrizio e della compagna Enrica Rignon, cresce tra i principali lumi del cantautorato italiano degli anni ’60 e ’70, si specializza in opere teatrali e ottiene già nel 1985 il premio della critica al Festival di Sanremo per la sua Bella più di me. Dal 2009 partono i tour di De André canta De André, dove reinterpreta, con la sua voce penetrante e assolutamente somigliante, le opere del padre, giungendo così a Molfetta il prossimo 20 luglio, ore 21:00, presso la banchina San Domenico. Un’occasione imperdibile per riascoltare ancora Fabrizio de André ed un interprete unico come il figlio Cristiano.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia