Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Torna a Crispiano la Festa della Zucca e del Pomodoro Giallo Rosso

Torna a Crispiano la Festa della Zucca e del Pomodoro Giallo Rosso

Festa della Zucca e del Pomodoro Giallo Rosso
Evento
Festa della Zucca e del Pomodoro Giallo Rosso
Località
Crispiano (TA) - Piazza della Libertà
Data/periodo
16-17 set 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3283330187

Musica, enogastronomia, artigianato e sport. Questo il connubio messo in atto dalla Pro Loco di Crispiano in vista della Festa della Zucca e del Pomodoro Giallo Rosso, che sabato 16 e domenica 17 settembre vivrà la sua ottava edizione in Piazza della Libertà. L’evento gira attorno alla valorizzazione di due prodotti tipici del territorio che, oltre ad avere un’incredibile versatilità in cucina, possiedono indiscusse proprietà benefiche.

Due le serate in programma, che prenderanno il via con la tradizionale apertura degli stand in cui saranno in vendita le zucche commestibili ed ornamentali e il pomodoro giallo-rosso del territorio delle 100 masserie , mentre vari artigiani esporranno le proprie realizzazioni. Spazio anche all’arte, con le zucche magistralmente intagliate dai docenti e alunni dell’I.I.S.S. “Elsa Morante” di Crispiano, in aggiunta alle svariate zucche esposte nell’area “guinness” in concorso per aggiudicarsi tre premi: quello per la zucca più grande, quello per la zucca dalla forma più strana e il terzo per la zucca più piccola.

Di seguito, il PROGRAMMA DETTAGLIATO di tutti gli eventi:

SABATO 16: dalle ore 20.00 apertura degli stand enogastronomici (a cura della Pro Loco di Crispiano), dell’artigianato e delle aziende agricole del territorio.
– Conferenza a cura di una biologa-nutrizionista e di un agronomo che sveleranno tutti i segreti sui benefici della zucca e del pomodoro giallo- rosso; inoltre, interverrà uno chef che spiegherà l’utilizzo dei suddetti ortaggi in cucina.
– “Area Guinness” pesa delle zucche in concorso;
– Musica dal vivo con la band dei “Napolatino”.

DOMENICA 17:dalle ore 8.15 in Piazza della Libertà apertura iscrizioni per il “Tour in Vespa e moto d’epoca nel territorio delle 100 masserie” per info 3427445762-3357374150 (il raduno è rivolto anche a coloro che non sono muniti di motociclo)
– Dalle ore 20.00 apertura stand enogastronomici, dell’artigianato e delle aziende agricole del territorio.
– Musica dal vivo con la band dei “Nitrophoska”
– Premiazione zucche in concorso.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia