Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Doppio appuntamento per la settima edizione del Crime Fest, l’evento esclusivo dell’estate salentina volto a promuovere la club culture e le tendenze musicali più attuali e innovative. Location prescelta per la prima data, il famoso Guendalina di Santa Cesarea Terme che, sabato 4 agosto, ospiterà due dj di qualità assoluta, Jeff Mills e Len Faki, mentre lunedì 6 toccherà all’incantevole struttura sulla spiaggia del G-Beach di Gallipoli accogliere altri due pezzi da novanta del panorama techno italiano: Fabio Monesi e Marcello Napoletano.
Contenuto
Nel luogo per eccellenza della club culture salentina, arriva il disc jockey e produttore discografico statunitense Jeff Mills, considerato una leggenda nel Turntablism, per la sua capacità di suonare più di settanta dischi in un’ora. Indimenticabile la sua “prestazione” ad un dj set di sette ore con Laurent Garnier al Fabric di Londra, il 16 settembre 2004, che l’ha portato a registrare il suo lavoro Blue Potential con la Orchestra filarmonica di Montpellier, due anni dopo. Prima di intraprendere un percorso solista, è stato uno dei membri fondatori degli Underground Resistance, leggendario collettivo techno contraddistinto da uno spirito militante, fiero e indipendente. Altro protagonista della serata sarà il DJ, remixer, produttore discografico tedesco Len Faki, uno fra i più celebri e richiesti dj techno del momento per la sua abilità di bilanciare le sonorità più eccentriche con le moderne sensibilità techno.
Completano la line up della serata, Gianni Sabato, e Idriss D, resident di Cocoricò e Amnesia, condividendo la consolle con le giovani promesse Luca Dem, Fabluz e Sante Sansone.
L’aperitivo al Tramonto al G-Beach sarà segnato dalle selezioni musicali di Fabio Monesi e Marcello Napoletano, accompagnati dal sound dell’elegante set di Gianmarco Nieri, resident del G-Beach.
Ticket a 15 € + d.p. per il 4 agosto. Start ore 23:00.
Ingresso libero il 6 agosto. Start ore 17:00.