Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Cosmotronic tour”, la grande festa di Cosmo a Lecce in piazza

“Cosmotronic tour”, la grande festa di Cosmo a Lecce in piazza

Cosmotronic Tour
Evento
Cosmotronic Tour
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
9 ago 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento

Molto più di un semplice concerto. Quello che Cosmo porterà a Lecce, in occasione del Festival Sud Est Indipendente, sarà una vera e propria festa, un’esplosione di adrenalina che farà saltare tutta Piazza Libertini.

Il live, atteso giovedì 9 agosto, si presenta come uno show particolarissimo, col quale porta dal vivo il suo nuovo lavoro “Cosmotronic”, dove canzone d’autore e musica da club si fondono in uno stile unico e originale. Complici i variegati giochi di luce, volti a far apparire e scomparire i musicisti sul palcoscenico, la vera protagonista del Cosmotronic Tour rimane la musica, che disorienta e allo stesso tempo travolge il pubblico in un’atmosfera futuristica, a tratti psichedelica. Nessun artista italiano, prima del giovane Marco Jacopo Bianchi, alias Cosmo, era riuscito in un’impresa del genere, portando nei club più importanti d’Italia un format sensazionale e innovativo, che si protrae fino alle prime luci dell’alba grazie alla partecipazione di alcuni dei migliori dj e produttori italiani.

La scaletta comprende sia i brani estratti da “Cosmotronic”, l’ultimo doppio album di inediti uscito a gennaio, sia i più grandi successo del suo repertorio, da “L’ultima festa” a “Sei la mia città” fino all’ultimo singolo, attualmente in rotazione, “Quando ho incontrato te”, tra i brani più trasmessi dalle radio.

Il 35enne, ex professore di storia di Ivrea, dopo una parentesi nella band indie rock dei Drink to me, si è lanciato nel mondo discografico con un percorso da solista, prendendo subito il volo con l’album “L’ultima festa”, certificato Disco d’oro. Tra gli artisti-rivelazione degli ultimi anni, Cosmo è arrivato persino a calcare il palco del concerto del Primo Maggio a Roma, al fianco dei nomi più stimati del panorama musicale nostrano, e il suo ultimo lavoro rappresenta proprio un coraggioso esempio di pop elettronico del quale la musica italiana aveva bisogno.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia