Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Cosa siamo diventati”: il tour di Diodato fa tappa a Pulsano

“Cosa siamo diventati”: il tour di Diodato fa tappa a Pulsano

Diodato live
Evento
Diodato live
Località
Pulsano (TA)
Data/periodo
25 feb 2017

«Qui dentro c’è una storia, c’è un vissuto fatto di fragilità, di sensi di colpa, di felicità, di incontri luminosi e distacchi dolorosi, di ombra e di luce, di caduta e di rinascita».

Queste le parole di Diodato, il giovane cantautore e interprete valdostano, che il prossimo 25 febbraio si esibirà in concerto al Villanova di Pulsano, a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo progetto discografico “Cosa siamo diventati” (Carosello Records).

A tre anni di distanza dall’album di esordio E forse sono pazzo, Diodato è tornato finalmente sulla scena musicale italiana: «Ho passato mesi davanti a fogli pieni di parole, tra migliaia di note che mi risuonavano in testa. Avevo una storia da raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte» ha raccontato in una recente intervista.

Una carriera intensa la sua, che vanta la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2014 (nella sezione “Nuove Proposte”) con il brano Babilonia, la vittoria del premio Best New Generation di MTV e del premio De André. La presenza fissa a dodici puntate consecutive della trasmissione Che Tempo Che Fa gli hanno poi ispirato il disco “A ritrovar bellezza” del 2014, una raccolta di brani in cui si concede un personale omaggio ai grandi della musica italiana.

Recentemente ha collaborato con gli Afterhours, tanto da scrivere l’inedito di Andrea Biagioni, concorrente di XFactor nella squadra di Manuel Agnelli.

Cosa siamo diventati” si rivela invece un disco rock, perché violenta la paura del racconto intimo e autobiografico, ricorrendo a suoni sporchi, sudati e pieni di corde e tasti. Dodici pezzi nei quali l’artista mette a nudo il suo Io, attraverso la raffinatezza delle sue composizioni e l’eccezionalità della sua voce.

Un successo assicurato per questo nuovo progetto, anticipato dal singolo “Mi si scioglie la bocca”, entrato nella Viral 50 di Spotify dopo neanche 24 ore dalla pubblicazione.

Pulsano (TA)
Villanova
Via Basento
Ticket prevendita: 5€ + 1€ d.p.
Info. 3384273389, 3406592744

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia