Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Sullo sfondo del suggestivo scenario delle cave di Apricena, sabato 2 giugno si svolgerà la sesta edizione di CorrInCava. La manifestazione podistica, ormai polo d’attrazione per centinaia di atleti provenienti dal Molise e dalla Campania e Abruzzo oltre che dalla provincia di Bari e ovviamente di Foggia, si inserisce nuovamente nel circuito di gare provinciali “CorriCapitanata”, a dimostrazione della solidità organizzativa e del gradimento dei podisti.
La gara, lunga 13 km, attraverserà il centro abitato per poi inerpicarsi sulle colline, affrontando una breve salita che tra polvere e sudore permetterà agli atleti di ammirare, tra i blocchi di pietra tagliata e i costoni di roccia lavorata, le incredibili profondità delle cave di pietra, per poi fare ritorno in città, costeggiando il Castello di Apricena e attraverso il corso principale arrivare poi al traguardo.
Per rifocillare lo stomaco e recuperare energie, è previsto un abbondante ristoro e un mega pasta party e, a seguire, le premiazioni di oltre 120 atleti e le 5 società più numerose.
Tra i premi in palio, occhiali tecnici e manicotti, assegnati ai primi 400 arrivati al traguardo, mentre sarà rilasciato un gadget ricordo a tutti i partecipanti della “Run Fun“, novità di questa edizione, che coinvolgerà tutti gli apricenesi in marcia/corsa non competitiva all’interno del circuito cittadino sulla distanza di 5 km.
Quest’anno, inoltre, sono previste anche delle gare giovanili su 4 distanze (100,200, 400 e 800 metri in base all’età dei ragazzi), fortemente volute dal Presidente dell’ApricenainCorsa, Giovanni Ortore per sensibilizzare i ragazzi al valore e l’importanza dello sport e, in modo particolare, della corsa.
Tra gli atleti che hanno già confermato la loro presenza, spiccano i nomi di Alberico di Cecco (Vini Fantini), atleta azzurro vincitore della Maratona di Roma, Matteo Pio Notarangelo (Arl Dynamyk Fitnees) e Antonello Petrei (Daunia Running), atleti di interesse nazionale tra le donne Teresa Lelario (Accademy Bari), Libera Francesca Caputo (Running Club Torremaggiore) e Sonia Quattrocchi (Daunia Running).