Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si terrà nel corso della prossima domenica “Corridendo 2017” la camminata sportiva ormai alla sua V edizione. Un evento il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca con l’attenta guida dei professori della Sezione di Anatomia Umana e Istologia del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di senso e dell’istituto di Ematologia con Trapianto, del Policlinico di Bari. Domenica 24 settembre, dalle 18:30 alle 21:00 Corridendo si caratterizzerà proprio per questo come una maratona al sostegno della ricerca.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione di promozione sociale “Il sorriso di Antonio-per la ricerca sui linfomi non Hodgkin”nata nel gennaio del 2012 per volontà degli amici e della famiglia di Antonio Carone. Un’associazione che nasce dalla spinta emotiva della perdita di questo giovane all’età di trent’anni per un tumore maligno del sistema linfatico, il linfoma non Hodgkin. L’associazione, ente senza scopo di lucro, oggi si avvale del lavoro di volontari impegnati in diverse iniziative.
Un’iniziativa nata nel nome della solidarietà e della medicina per la promozione di valori come quello della ricerca e della prevenzione. Un’occasione importante in cui coniugare sport e solidarietà, all’insegna del divertimento.