Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sulla scia del successo delle passate edizioni, la città di Molfetta ospita per il quarto anno consecutivo l’evento sportivo natalizio “Corri con Santa Claus”.
La corsa ludico-motoria a passo libero si terrà domenica 1° dicembre, regalando a cittadini e turisti una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, e un’occasione per riscoprire la bellezza di alcuni scorci della città. Non a caso, l’evento è diventato un autentico street show che vede in prima linea la partecipazione dei bambini con le loro famiglie, pronti ad immergersi nella festa più bella dell’anno.
A identificare la partenza, sarà un Arco Gonfiabile dove Babbo Natale e i suoi simpatici Elfi attenderanno i concorrenti. Il “via” sarà segnato anche dalla neve artificiale che scenderà magicamente dal cielo.
L’itinerario, che andrà a coprire una distanza di 800 mt, sarà a misura di
ogni partecipante e attraverserà la Villa
Comunale per raggiungere il traguardo in Corso Dante Alighieri. In alcuni punti strategici del percorso, saranno installati segnali di pericolo raffiguranti un triangolo rosso e Babbo Natale col sacco che corre.
É previsto, inoltre, un angolo dedicato alla letterina per San Nicola, dove tutti i bambini potranno esprimere i
loro desideri e farsi immortalare in
una foto ricordo con Babbo Natale.
Ad attendere i piccoli corridori, al traguardo, ci saranno anche calde e soffici frittelline,
offerte gratuitamente.
Anche quest’anno, la manifestazione sarà strutturata in modo tale da poter permettere a tutti di partecipare, compresi bambini e ragazzi con difficoltà motorie o bisogni educativi speciali.
La partecipazione alla corsa è gratuita per grandi e piccoli, ad esclusione del contributo assicurativo riservato a ciascun bambino partecipante di 8 euro.
Ai primi 100
bambini iscritti saranno regalati subito il pettorale e la meravigliosa t-shirt dedicata a Babbo Natale.
Come nelle precedenti edizioni, il Centro
C I P S conferma la collaborazione con l’Associazione ALLENAMENTI, fondata con lo scopo di creare un luogo di integrazione tra bambini e ragazzi con e senza Bisogni
Educativi Speciali.