Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Corri San Severo 2017, la gara podistica allunga le distanze

Corri San Severo 2017, la gara podistica allunga le distanze

CorriSanSevero
Evento
CorriSanSevero
Località
San Severo (FG) - Villa Comunale
Data/periodo
29 ott 2017
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Countdown ormai agli sgoccioli per la XIV CorriSanSevero, II Memorial Mario Ferrelli che, domenica 29 ottobre 2017, attraverserà tutta la cittadina dauna, a partire dalla Villa Comunale fino al traguardo finale davanti allo storico Teatro G. Verdi, per un tracciato complessivo di 10.000 metri E proprio la lunghezza del percorso rappresenta la vera grande novità di questa edizione: interamente ridisegnato, pianeggiante e di una scorrevolezza unica, ha ottenuto l’omologazione FIDAL (classe A) tale da meritarsi il titolo di 10km omologata più veloce di tutta la Puglia. In virtù delle sue caratteristiche, si preannuncia non solo una gara podistica potenzialmente dall’alto valore prestazionale, ma anche un evento di grande emotività data la presenza del pubblico che lo seguirà lungo tutto l’itinerario, in gran parte articolato nel centro storico di San Severo.

Naturalmente, per questo che si prospetta uno degli appuntamenti più importanti dell’atletica pugliese, non poteva mancare la partecipazione di Dario Santoro, Campione Italiano di Maratona 2015, che si contenderà la vittoria al fianco dei migliori runner pugliesi oltre ad atleti di ottimo livello provenienti da altre regioni italiane e nazioni straniere, in compagnia di altre centinaia di concorrenti. Altra novità rilevante di quest’anno riguarda il crono dei partecipanti, perché sia il tempo gara che il real time saranno rilevati mediante il cronometraggio con chip ICRON, già sperimentato nelle scorse edizioni come metodo all’avanguardia per velocizzare le operazioni di assegnazione dei tempi di arrivo dei podisti. Nessun dettaglio sarà lasciato al caso, grazie al fervido impegno dell’ASD Daunia Running, società organizzatrice dell’evento, che ha previsto premi sia per gli assoluti che per le categorie e i migliori servizi tra quelli solitamente richiesti dai runner, ovvero: disponibilità di parcheggio in punti vicini alla zona partenza/arrivo, bagni, docce, un capo tecnico (ancora non rivelato) e un’altra novità di quest’anno: un pasta party offerto a tutti gli atleti partecipanti.

Per informazioni è possibile visitare www.corrisansevero.it mentre le iscrizioni vanno eseguite tramite l’apposita procedura ICRON.

PROGRAMMA XIV CORRISANSEVERO

  • ore 7:15 – Apertura Segreteria
  • ore 8:25 – Chiusura Segreteria
  • ore 8:30 – Inizio Procedure Partenza
  • ore 9:00 – Partenza
  • ore 10:45 – Premiazioni
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia