Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
“Corri nel Borgo”. Suona come un invito lo slogan scelto per la prima edizione del Trofeo forense organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Vico che, domenica 9 settembre, riverserà tra le vie di Vico del Gargano centinaia di atleti.
Un percorso lungo 10 chilometri – dai vicoli dei rioni più antichi fino al Convento dei Cappuccini – che coinvolgerà non solo professionisti del settore, protagonisti di una gara competitiva che ambisce al “Trofeo forense”, ma anche i dilettanti. Annoverato tra i borghi più suggestivi d’Italia, Vico sorge sul promontorio garganico, adagiato su una collina tra le faggete della Foresta Umbra e il mare Adriatico.
I primi 150 atleti saranno premiati con uno dei prodotti da forno tipici del borgo, la cosiddetta paposcia.
Luogo e orario del ritrovo:
Vico del Gargano – ore 8:00
Svolgimento della gara:
Partenza ore 9:00 – Via Moro (Bar Mirò) sulla distanza di 10 km.
Su un circuito da ripetere due volte.
Per accedere alla gara podistica, è necessario effettuare l’iscrizione esclusivamente sul sito www.correreinpuglia.it, entro le ore 24:00 di venerdì 7 settembre 2018. La quota di partecipazione è pari a 6 euro (3 euro per la non competitiva) per atleta e darà diritto a ricevere un pacco gara. A ritirare i pettorali sarà un rappresentante la Società sportiva di appartenenza.
Durante la gara, i podisti dovranno utilizzare obbligatoriamente il chip personale Icron di colore giallo, acquistato dall’atleta dal Gruppo Icron. Coloro che in qualsiasi modo staccano e/o danneggiano il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. La misurazione dei tempi e l’elaborazione della classifica finale sarà effettuata tramite un sistema di rilevamento automatico.