Barletta: Corri AVIS
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Corri AVIS, terza edizione della corsa solidale di Barletta

Corri AVIS, terza edizione della corsa solidale di Barletta

Corri AVIS
Evento
Corri AVIS
Località
Barletta (BT) - Litoranea Pietro Paolo Mennea
Data/periodo
27 Giu 2019
Orario
20:45
Ingresso
gratuito

Una corsa densa di solidarietà quella organizzata dall’Associazione Volontari Italiani Sangue della città della Disfida, Corri AVIS.

Il litorale del lungomare Pietro Paolo Mennea di Barletta, a partire dalle ore 20:45 di giovedì 27 giugno, sarà pronto per accogliere tutti i donatori (ma non solo) che hanno deciso di abbinare l’attività sportiva a quella della sensibilizzazione su un tema molto importante: quello della donazione del sangue e del plasma.

La competizione, aperta a chiunque e dal costo simbolico di € 2,50, partirà a qualche metro dal porto della città e si suddividerà in due percorsi differenti: il primo, più lungo, di 4 km e il secondo di soli 400 metri.

Questa scelta è stata voluta dagli organizzatori per consentire la partecipazione alla corsa a tutti, bambini compresi. Dopotutto, come sempre, l’importante è partecipare.

Sport e divertimento

Corri AVIS, giunta ormai alla sua terza edizione, intende sensibilizzare alla donazione del plasma, ovvero la parte liquida del sangue importantissima anche per la realizzazione dei farmaci salva vita.

Proprio per questo motivo i partecipanti correranno con una maglietta di colore giallo, sulla quale è raffigurato una persona in corsa e l’hashtag #gialloplasma.

Dopo la competizione assolutamente non agonistica, i concorrenti e non potranno trovare refrigerio al banchetto appositamente organizzato per il Corri AVIS, corrispondente al punto di partenza della corsa.

Il “Pasta party”, appunto, regalerà un piatto di pasta accompagnato da un bicchiere di vino e una bottiglietta d’acqua.

Il divertimento non finirà qui. La serate, dopo i gustosi assaggi, sarà accompagnata dalla buona musica e da numerose estrazioni di premi di vario genere.

Gli appassionati dei social network, inoltre, potranno immortalare il momento con un’apposita cornice Instagram che girerà per tutto il luogo dell’evento.

La terza edizione del Corri Avis, inoltre, si conferma un grande appuntamento all’insegna della solidarietà e della cooperazione: oltre ai ragazzi del servizio civile dell’AVIS Lattanzio di Barletta, saranno presenti anche quelli dell‘AVIS di tutta la provincia Barletta-Andria-Trani.

Appuntamento imperdibile, dunque, quello della terza edizione del Corri Avis, che si terrà sulla litoranea Pietro Paolo Mennea di Barletta il prossimo 27 giugno a partire dalle ore 20:45.

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento