puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Correre Donna, attesa la 5a edizione al Parco San Felice di Foggia

Correre Donna, attesa la 5a edizione al Parco San Felice di Foggia

Correre Donna
Evento
Correre Donna
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
7 mag 2017

Correre, a fianco di altre donne. Per ritrovare il piacere di ritagliarsi del tempo per sé, senza essere tormentata dai sensi di colpa. Ma anche per riscoprire l’importanza dello sport e del benessere, in una vita frenetica che non concede pause.

Questo l’obiettivo ultimo di “Correre Donna”, la manifestazione podistica non competitiva prevista domenica 7 maggio al Parco San Felice di Foggia, che quest’anno giunge alla 5^ edizione.

Una passeggiata tutta al femminile, promossa e organizzata dall’associazione “Runners Parco San Felice”, in collaborazione con Parcocittà, nata casualmente per merito di due podiste foggiane, Maria Delli Carri e Anna Paola Improta (attualmente Presidente dell’Associazione), che qualche anno fa diedero vita ad un gruppo di donne con cui si riunivano per alternare un programma di corsa a lezioni di yoga, proprio nel Parco San Felice.

Pian piano, l’iniziativa ha collezionato consensi diventando un vero e proprio appuntamento fisso che in questi anni ha registrato un grandissimo successo con centinaia di partecipanti.

Ad incorniciare il percorso nastri e fiocchi rosa, per accogliere al meglio tutte le donne presenti, di ogni età, che non hanno altra ambizione se non quella di mettersi in sfida con se stesse e con i propri limiti, trascorrendo una giornata lontana dalla routine quotidiana.

«Correre Donna nasce dal sempre maggior interesse della donna per l’attività sportiva, in particolar modo per la corsa», ha spiegato Anna Paola Improta. «Naturalmente non stiamo parlando di grandi atlete che fanno dello sport la loro professione ma di donne che si sono affacciate lentamente o vogliono affacciarsi al mondo sportivo, a volte con timore».

Infatti sarà lasciata loro libera scelta per la modalità con cui affrontare il percorso: potranno correre, camminare a passo sostenuto o semplicemente passeggiare in totale serenità.

Per info:
3351284779 | 3383902008
oppure sulla pagina Facebook dell’evento “Correre Donna”

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso:
-La differenza acconciatori, via Ciampitti 101
-Parcocittà, Parco San Felice (ingresso lato via Rovelli).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia