Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Continua senza sosta la solidarietà tra un Paese e un altro ai tempi del Covid-19. L’ultimo grande dono ricevuto direttamente dall’Asia ha interessato in prima persona la Regione Puglia, che ha ricevuto 100mila mascherine donate da parte del Governatore della Provincia del Guandgong, Ma Xingrui.
Sempre dalla Cina, questa volta dal Distretto di Futian, ne arriveranno altre 100mila. Questi accessori, come noto, sono utili a limitare e contrastare il contagio da coronavirus, motivo per il quale sono presto andate a ruba, tanto che oggi risulta molto difficile riuscire a trovarne qualcuna.
La generosità degli amici cinesi e il loro grande cuore, dunque, hanno permesso alla Protezione Civile Regionale di prelevare il materiale sotto bordo dell’aereo, giunto nell’aeroporto di Bari Palese ieri in tarda serata. Il tutto è poi stato trasportato nei depositi, nei quali sono stati posti sotto sorveglianza in attesa di essere distribuiti nelle diverse Asl che potranno finalmente utilizzare le mascherine arrivate da poche ore.
Immancabile il commento da parte del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ringraziato il Governatore della Provincia del Guangdong Ma Xingrui con una lettera nella quale esprime sincera gratitudine per questo dono, rinnovando i sentimenti di amicizia nei confronti del popolo cinese.
Un’altra lettera di ringraziamento da parte del Presidente Emiliano è stata inviata anche all’altro donatore, il Distretto di Futian.
Come specificato all’interno di una nota stampa, l’operazione è andata a buon fine grazie anche al supporto di Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza, Poste Italiane e Aeroporti di Puglia.
Data: 24 Mar 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.