Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sagra della salsiccia, sagra del maiale, sagra della zampina… Il panorama delle sagre di Puglia appare da lungo tempo, per sua tradizione, ricco di occasioni studiate apposta per gustare pietanze a base di carne. Ma fino ad oggi mancava una sagra interamente dedicata al mondo vegano. Mancava, appunto. Ora non più! Sabato 17 settembre gli amici vegani potranno vivere a Corato una giornata di festa all’insegna dell’alimentazione vegana: CoratoVeg è il nome di questo primo appuntamento dedicato ad un’alimentazione completamente priva di prodotti derivati dallo sfruttamento degli animali.
Ricette, conferenze, momenti di scambio e di crescita incentrati sulla conoscenza della filosofia vegana e sui temi cruelty free. CoratoVeg sarà un’occasione per alcune interessanti realtà produttive locali di presentarsi al territorio con le loro peculiarità. E ancora, la sagra sarà anche un mercatino che ospiterà stand di vario tipo, tra i quali quelli di associazioni animaliste e ambientaliste.
La I edizione di CoratoVeg 2016 si terrà a Corato in Piazza Sedile. L’organizzazione dell’evento è stata realizzata a cura dell’Associazione P.A.N. (Progresso – Ambiente – Natura). Sotto i riflettori dell’iniziativa sarà la cucina vegana. L’intento è quello di divulgare la cultura della sana alimentazione in risposta ai problemi di salute dell’uomo e dell’ambiente.
Per essere aggiornati sull’evento seguite la pagina facebook CoratoVeg.