Corato : CoratoVeg 2017
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Corato città vegana con CoratoVeg, con Progresso Ambiente Natura

Corato città vegana con CoratoVeg, con Progresso Ambiente Natura

CoratoVeg 2017
Evento
CoratoVeg 2017
Località
Corato (BA) - piazza Abbazia, piazza Sedile
Data/periodo
dal 29 set al 1 ott 2017
Orario
dalle 9:00 alle 23:00
Ingresso
gratuito

Si trasformerà in un vero e proprio paradiso vegano la città di Corato a partire dal prossimo venerdì 29 settembre grazie a CoratoVeg, la manifestazione a cura dell’associazione Pan, Progresso Ambiente Natura. Un evento volto alla promozione della cultura di una sana alimentazione per prevenire i problemi di salute dell’uomo e dell’ambiente stesso. Nel corso delle attività di CoratoVeg saranno illustrate le migliori tipologie di cottura per preservare tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali dei cibi. Diverse le attività in programma, tra cui stand espositivi, incontri con gli esperti, per tre giornate interamente dedicate al mondo vegano e biologico da venerdì 29 settembre sino a domenica 1 ottobre.

«Quella vegana è una scelta puramente etica che si estende ad ogni settore, non solo a quello alimentare ed è mossa dal pensiero secondo cui è giusto rispettare la vita degli animali e non ucciderli per il nostro piacere personale. –prosegue Antonella Muggeo, presidente di Pan Oggi i dati nazionali si esprimono chiaramente a favore di questa abitudine alimentare: di sicuro i prodotti 100% vegetali rappresentano una categoria in forte trasformazione che non richiama solo l’interesse di vegetariani e vegani, in quanto il settore ha una incidenza dell’8% sulla popolazione tra i 18 e 65 anni».

Il marchio bio si sta diffondendo sempre più nelle aziende che producono prodotti alimentari, in una società che si occupa sempre con maggiore cura ed attenzione di alimentazione. Nel programma di CoratoVeg è previsto un incontro con professionisti del settore, venerdì alle 18:00 a Palazzo Gioia. Al termine gli esperti daranno l’opportunità al pubblico di porre domande sulle diverse tematiche affrontate. Sabato e domenica invece, dalle 9:00 alle 23:00 in piazza Abbazia e piazza Sedile ci saranno diversi stand per la stessa degustazione di prodotti vegani e vegetariani; domenica alle 19:00 si terrà un workshop di cucina a cura del “Quadratum culinarie team” con la possibilità di assistere allo show cooking di Stefano Torelli che preparerà finger food da gustare direttamente.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia