Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Coppia aperta, quasi spalancata” in scena al Teatro Kopò

“Coppia aperta, quasi spalancata” in scena al Teatro Kopò

Coppia aperta, quasi spalancata
Evento
Coppia aperta, quasi spalancata
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
18-19 feb 2017

Il Teatro Kopò di Brindisi presenta «Coppia Aperta, Quasi Spalancata», lo spettacolo nato da una creazione di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Lina Moras, in scena il 18 e 19 febbraio.

Michele Vargiu e Lisa Moras ripropongono questo classico della drammaturgia italiana, in una chiave totalmente moderna, interpretando la storia di una coppia di coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando alla deriva.

La «coppia aperta» è uno stratagemma proposto dal marito, libertino e bohemien, per superare la loro crisi coniugale, ma in realtà escogitato per far accettare alla donna i suoi continui tradimenti.

Tuttavia, il piano si rivela ben presto un fallimento perché quando Antonia si innamora di un altro uomo, il marito va letteralmente in pezzi.

Combinando sapientemente riflessione e ironia intorno al tema delicato delle relazioni di coppia, «Coppia aperta quasi spalancata – scrive il regista Eugenio de’ Giorgi – è un testo straordinario sulla relazione di coppia. Dopo vent’anni non è cambiato per niente. Si finge una parità, una normalità, ma le conquiste delle donne e il rapporto con l’altro, sono sempre al limite. Non a caso i matrimoni sono in forte calo, ed i rapporti sono più che mai aperti. È un bene? Un male? Non è questo il problema.»

Saper ridere di se stessi e dell’amore è il primo passo per prendere consapevolezza delle fragilità che attraversano le nostre complicate relazioni sentimentali.

«Una cosa che adoro – prosegue il regista – del teatro di Fo e Rame è la forza del linguaggio popolare ed il messaggio sempre attuale e ironico.»

Uno spettacolo dal sapore vintage, che induce il pubblico a riflettere e a mettere in discussione le motivazioni profonde che spingono due persone a legarsi e stare insieme.

Il tutto è condito da battute esilaranti ed efficaci, che trascineranno gli spettatori sull’onda di un’irresistibile risata intelligente, quella che Dario Fo e Franca Rame non si sono mai stancati di regalarci.

Brindisi
Teatro Kopò
Piazza Crispi, 42
Sipario ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 3482118504

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia