Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Conversazioni sul Futuro, a Lecce oltre 200 ospiti per diffondere idee

Conversazioni sul Futuro, a Lecce oltre 200 ospiti per diffondere idee

Conversazioni sul futuro
Evento
Conversazioni sul futuro
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
dal 25 al 28 ott 2018
Ingresso
gratuito

Oltre 200 relatori e circa 100 appuntamenti per la sesta edizione del festival “Conversazioni sul futuro”, in programma da giovedì 25 a domenica 28 ottobre a Lecce.

Frutto di un’iniziativa dell’associazione Diffondiamo Idee di Valore con il coordinamento artistico di Gabriella Morelli, Laura Casciotti e Pierpaolo Lala, in collaborazione con il Comune di Lecce e numerose realtà pugliesi e nazionali, l’evento sarà scandito da una molteplicità di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, presentazioni di libri, mostre e concerti.

Obiettivo principale: tentare di raccontare, attraverso diversi linguaggi e punti di vista, il mondo contemporaneo e quello futuro. L’importanza di questo Festival sta nell’esser riuscito ad ottenere, nel corso delle diverse edizioni, un elevato impatto culturale sulla città grazie all’attualità dei temi proposti, approfonditi con i migliori esperti dei vari settori.

Sarà riservato uno spazio anche ai più piccoli e alle loro famiglie, a cura di Boboto, mentre Food-hacker e eatertainer Nick Difino curerà una sezione dedicata a Cibo e salute con momenti di incontro e approfondimento e la proiezione del documentario Alla Salute.

Gli ospiti attesi

Intellettuali, giornalisti, imprenditori, ma anche blogger, musicisti, docenti universitari, ricercatori, scrittori, registi, educatori. Tante le figure protagoniste delle Conversazioni sul futuro 2018, pronte a confrontarsi intorno a tematiche delicate e complesse nell’ambito dell’economia e dell’impresa, delle politiche giovanili, diritti e inclusione sociale, educazione, scienza, architettura, arte, giornalismo, food e tanto altro ancora.

Per citare giusto alcuni nomi, saranno presenti: il fotografo Ferdinando Scianna, i conduttori Gianluca Nicoletti (Radio24) e Giorgio Lauro (Un giorno da Pecora – Rai Radio 1), gli scrittori, giornalisti e blogger Roberto Cotroneo, Tiziano Scarpa, Christian Raimo, Federica Angeli, Takoua Ben Mohammed, la magistrata Franca Imbergamo, gli scienziati Roberto Orosei ed Elena Pettinelli, l’astrofisica Sandra Savaglio, la magistrata Tiziana Siciliano e (con un contributo video) Emma Bonino per un incontro sul testamento biologico e il fine vita.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia