puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Contronatura Music Festival 2017 evento nella Notte di San Lorenzo

Contronatura Music Festival 2017 evento nella Notte di San Lorenzo

Contronatura Music Festival 2017
Evento
Contronatura Music Festival 2017
Località
Guagnano (LE) - c/o Sudeststudio
Data/periodo
10 ago 2017
Orario
dalle 21:00 alle 4:00
Ingresso
a pagamento

Il 10 agosto, nella Notte di San Lorenzo, tra i vigneti e gli ulivi del Sudestudio di Guagnano a Lecce, tornerà per la sesta edizione il Contronatura Music Festival. Una line up che prende spunto dalle migliori novità della musica nazionale ed internazionale, andando ad attingere dalle ultime uscite discografiche, tra quelle che hanno destato maggiore curiosità. Tra gli highlights di quest’anno il producer della XL recordings Powell che si esibirà in un dj set ed il duo romano “trap-pop”, Carl Brave X Franco 126 di Bomba Dischi. Tra gli altri che si esibiranno il combo garage dei romani John Canoe, il salentino Echopark, i Season di Lecce e Turco di Taranto, mentre a conclusione della nottata si terrà il dj set degli Inude.

Powell, new entry di XL Recordings, si caratterizza come una delle etichette più significative dell’epoca Indies, dalle quali sono usciti i Radiohead, Devendra Banhart, Prodigy, White Stripes. Un mondo quello di Powell sicuramente molto techno ma con il punk che gli scorre nelle vene assume sfumature cangianti e particolari. Due componenti che si fondono nella musica in un futuristico richiamo industriale con synth electro abrasivi, bassi e battute punk. L’artista in particolare sfrutta la comunicazione visiva per lanciare i suoi lavori, sia nel videoclip che nelle grafiche.

Il duo di Carl Brave X Franco 126, nato come fenomeno web debutta con Polaroid con vere e proprie hit del canale Youtube, pubblicate in raccolte full lenght pubblicato da Bomba Dischi. Le trap hanno fatto breccia nel giro indie italiano, prendendo una piega divergente rispetto ai canoni della trap americana, trovando una soluzione morbida, romantica, calda ed italiana. I pezzi sono infatti vere e proprie istantanee sul presente che ritraggono microdettagli di quotidianità. Diverse le band locali che apriranno la maratona musicale come i giovani Season. Chiuderanno in tarda notte gli Inude, una band salentina molto apprezzata per il suo sound ispirato ad Apparat e XX.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia