Conte Spagnoletti Zeuli
Conte Spagnoletti Zeuli Andria
Scopri l'autenticità territoriale dei prodotti Conte Spagnoletti Zeuli

Conte Spagnoletti Zeuli

INDIRIZZO
C.da Zagaria S.C. 59, Andria (BT)

TELEFONO
+39 0883569511

VISITA IL SITO
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook

Pagina Facebook - Visita

Conte Spagnoletti Zeuli nasce da una storia di amore per la terra e di passione per l’autenticità territoriale. Basa le sue radici nel passato quando, come si legge nei secolari archivi del Casato, prese vita intorno al Seicento. Le antiche documentazioni portano traccia di proprietà dei terreni circostanti Castel del Monte, il celebre rifugio di caccia di Federico II di Svevia. Fu proprio Sebastiano Spagnoletti ad averne cura in qualità di castellano nel lontano Seicento. Il casato reca tracci di uomini illustri sia di legge che di chiesa, probabilmente tra le figure più imponenti che conferirono alla zona la particolare caratteristica che adesso la contraddistingue come una rigogliosa e fruttuosa campagna.

All’interno della Corte Spagnoletti Zeuli si produce un prelibato olio extra vergine d’oliva, insignito del certificato D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) in concomitanza con il marchio Terra di Bari. Una certificazione che si fa garante di tutte le fasi produttive, dall’allevamento alla realizzazione per giungere fino all’imbottigliamento autentico effettuato nella zona d’origine. L’azienda fa parte del Consorzio di Tutela “Terrautentica” che contribuisce a conferire ulteriore conferma di qualità sulla provenienza e sul prodotto finale. L’oliva utilizzata per la sua produzione è quella di origine Coratina, che conferisce alla fragranza finale note vivaci e fruttate con un aspetto denso ed al tempo stesso lievemente opaco. Nobili costituenti e preziosi antiossidanti preservano il prodotto da eventuali alterazioni, con il marchio di qualità contraddistinto dall’etichetta “Selezione del Conte”.
La produzione del vino da tavola vede in prima persona Onofrio Spagnoletti Zeuli impegnato con passione nel promuovere la tradizione agro-alimentare locale selezionando i migliori prodotti del territorio di Andria. Lo stesso Castel del Monte si caratterizza come un vino a denominazione di origine controllata prodotto grazie all’uso di uve coltivate direttamente nei vigneti familiari.

Nella “Selezione del Conte” si annoverano inoltre paste tirate a mano tra cui le rinomate orecchiette ed i cavatelli. Tra gli altri prodotti aziendali le conserve sott’olio come ad esempio i pomodori essiccati e le olive verdi. La produzione di salse tra cui la classica passata di pomodoro o la vivace conserva al peperoncino, le creme come quelle di olive, carciofi, ceci e lenticchie rappresentano alcuni tra i sapori più autentici tra quelli annoverati nell’Agro di Andria. Produzioni artigianali e regole antiche coltivate con sapienza e amore, rispecchiano nella riuscita finale tutta la bellezza dei ritmi scanditi dalla natura.

Prodotti e servizi

Vino
Olio
Pasta
Spumante
Idee regalo
Conserve sott’olio

gallery Gallery

orari apertura Orari Apertura

Lunedi
08:30-13:30
Martedi
08:30-13:30
Mercoledi
08:30-13:30
Giovedi
08:30-13:30
Venerdi
08:30-13:30
Sabato
08:30-13:30
Domenica
Chiuso

posizione Posizione

contatti Contatti

Telefono
Fax
+39 0883569560
E-mail
contespagnolettizeuli@puglia.com
Sito internet
Facebook

invia richiesta Invia una richiesta





Contatta l'azienda