Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Musica e poesia si prendono per mano nel nuovo spettacolo di Dente e Guido Catalano “Contemporaneamente insieme”, che approderà alle Officine Cantelmo di Lecce il prossimo 9 marzo.
Con la magistrale regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, la band-rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, questi due “maestri della parola” si ritrovano a condividere lo stesso palco per la prima volta, per parlare a modo loro dell’amore. Rime semiacustiche e metafore in quattro quarti sono al tempo stesso protagoniste, scenario e sipario di un far teatro tanto nuovo quanto tradizionale, romantico ma non melenso, cinico ma non sprezzante, buffo ma non scadente, classico ma non banale.
Il cantautore emiliano e il poeta torinese tracciano i contorni di qualcosa di davvero unico, che travolgerà il pubblico tra note e versi in un’esperienza difficile da dimenticare. «Ci saranno alcune cose che non abbiamo mai fatto e ci sarà una parte recitata molto improvvisata dove siamo seduti a parlare, avremo un canovaccio ma andremo a braccio, prenderemo un po’ in giro i poeti, prenderemo un po’ in giro i cantautori – ha raccontato Dente in un’intervista – Si parlerà tanto di poesia, tanto di canzoni, ma soprattutto di amore, visto che tutti e due abbiamo sempre scritto tanto su questo argomento, forse perché cerchiamo sempre di capirlo meglio, quindi alla fine il tema principale è questo».
Contenuto
É un cantautore della scena indie italiana, dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. Si lancia nel mondo musicale come chitarrista fino al 2006, quando decide di intraprendere una carriera da solista, esordendo con il disco Anice in bocca. A questo primo lavoro seguono Non c’è due senza te (2007), L’amore non è bello (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, Io tra di noi (2011) e Almanacco del giorno prima (2014).
É uno scrittore e poeta italiano, scrive per Il Fatto Quotidiano e collabora con Smemoranda, oltre a partecipare con la sua rubrica settimanale alla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.