Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » C’era una bambolina, concerto dell’Orchestra Magna Grecia a Taranto

C’era una bambolina, concerto dell’Orchestra Magna Grecia a Taranto

C'era una bambolina..
Evento
C'era una bambolina..
Località
Taranto (TA) - c/o Teatro Orfeo
Data/periodo
31 gen 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

I riflettori del Teatro Orfeo di Taranto sono pronti ad accendersi per una serata all’insegna della buona musica, sulle note dell’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Michele Nitti che accompagnerà il soprano Claudia Sasso.
Il Concerto, in programma mercoledì 31 gennaio, si intitola “C’era una bambolina…“, da Stravinsky a Patty Pravo ed è organizzato dall’Orchestra ICO Magna Grecia con Comune di Taranto, Regione Puglia e Mibact.

CLAUDIA SASSO

Ligure di nascita, inizia il suo percorso di studi con Mariarosa Carminati e partecipa agli stage di musical organizzati dall’Istituto musicale “G. B. Pergolesi”, interpretando vari ruoli nel “Fantasma dell’opera”, “West side story”, “Cats”, “Starmania”, “Il gobbo di Notre Dame”. Nel settembre 2007, viene ammessa, nella classe di canto lirico, al Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del mezzosoprano Silbano Silvana diplomandosi nel 2009. Successivamente prende parte alla produzione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini, organizzata dalla CRT di Torino in collaborazione con il Teatro Nuovo nel ruolo di Rosina (versione per soprano), andato in tournée nella regione Piemonte, e all’allestimento del “Combattimento di Tancredi e Clorinda” di C. Monteverdi nel ruolo di Clorinda, rappresentato nel Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Prima classificata alla sesta edizione del Concorso Nazionale “Rotary per la musica” – Santhià (Torino) e al concorso internazionale di canto lirico “G. de Vincenzi” – Pontinvrea (SV), ha inoltre partecipato alla produzione dell’ opera “L’ Elisir d’amore” di G. Donizetti, organizzata dalla CRT di Torino in collaborazione con il Teatro Nuovo nel ruolo di Adina.
Dal 2004, è uno dei soci fondatori nonché cantante, direttrice del coro e coordinatrice artistica dell’associazione culturale “Voci e note sotto le stelle”.

Per biglietti e informazioni: a Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia n.4 (099.7304422), in via Giovinazzi n.28 (cell. 345.8004520) o da Basile Strumenti Musicali, in via Matteotti n.4 (099.4526853).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia