Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Larry Franco, musicista jazz di fama internazionale, originario di Bari, sarà ospite del Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (TA) in Piazza Garibaldi sabato 5 dicembre alle ore 20:15.
Larry Franco, piano e voce, per l’esibizione di sabato 5 dicembre presso il teatro di Massafra, sarà affiancato dalla cantante Dee Dee Joy.
Lorenzo Franco, in arte Larry, è vincitore degli “Italian Jazz Awards – Luca Flores” come “Best Jazz Singer 2008”. A settembre 2013 ha ricevuto il Premio alla carriera da Surrentum Jazz International.
Larry Franco si appassiona al pianoforte sin dall’età di sei anni; durante la sua ricca carriera da musicista ha suonato in tutto il mondo con i più grandi artisti del jazz, esibendosi in numerosi festival nazionali ed internazionali: Manly International di Sydney, Java Jazz International di Giacarta, Dubai e Abu Dhabi International Jazz Festival , Europafest di Bucarest, Izmir (Smirne) Jazz Festival in Turchia, Kala Ghoda Art Festival di Bombay, sezione Umbria Jazz Ischia e Orvieto , Terni Jazz.
Negli anni ’90 ha vissuto per un periodo a Los Angeles dove ha perfezionato la tecnica vocale e svolto attività concertistica nei Jazz Clubs della West Coast. Invitato a suonare per l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, incontra il regista Michelangelo Antonioni e Sofia Loren in occasione dell’Oscar alla carriera consegnato al regista nel marzo 1995.
A fine anni ’90 partecipa come voce dell’“Italian Big Band” di Marco Renzi per la trasmissione radiofonica “Stasera a Via Asiago” di Adriano Mazzoletti in ben 7 puntate (Rai Stereo Due).
Nel 1998 Incontra Nicola Arigliano, noto cantante e attore italiano, e suona stabilmente nel suo trio fino ad agosto dello stesso anno.
Da febbraio 2014 è docente di “Canto Jazz” presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Paisiello” di Taranto.
Nel 2014 ha scritto il suo primo libro “Teorie di Canto Jazz”.
L’ingresso al teatro di Massafra per il concerto di Larry Franco è a pagamento e prevede un biglietto del costo di 10,00 €.
Infoline: 3462264572