Lecce: Nate Brown & One Voice
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » “Nate Brown & One Voice”, concerto gospel a Lecce

“Nate Brown & One Voice”, concerto gospel a Lecce

Nate Brown & One Voice
Evento
Nate Brown & One Voice
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
19 Dic 2021
Orario
18:00
Ingresso
a pagamento

Domenica 19 dicembre alle ore 18 al Teatro Apollo di Lecce il grande gospel americano sarà protagonista nel consueto appuntamento natalizio della Camerata Musicale Salentina per la 52^ Stagione Concertistica.

Proveniente da Washington D.C., diretto da Nate Brown, torna in Italia il gruppo gospel “Nate Brown & One Voice”, cinque cantanti selezionati dalla corale di 25 elementi “ Nate Brown & Wilderness”.

“Nate Brown & Wilderness”

“Nate Brown & Wilderness” è uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America, oltre che vincitore di molti premi: si sono classificati al primo posto alla Pathmark gospel choir Competition nel 2008, primo posto sempre nel 2008 alla Kings Dominion Gospel Competition, primo posto nel 2010 e nel 2013 al Verizon How Sweet The Sound, Gospel Music Competition e primo posto al Kellogg’s Gospel. Nel 2008 il gruppo viene scelto da C-Jam Music Usa per intraprendere una tournée in Europa che continua a ripetersi ancora oggi ogni anno. Si esibiscono in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Parigi, Londra.

Il suo fondatore, Nate Brown, ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia, ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. Inoltre ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis (Award winner), Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell, Ketter Betts e altri.

Concerto con musiche afro-americane

Sulle note delle musiche religiose afro-americane che più toccano il cuore, il pubblico entrerà in sintonia con le autentiche atmosfere ed emozioni di questo genere musicale così pieno di passione.

I più celebri brani spirituals saranno cantati “a cappella” da Nate Brown & One Voice, con la band che accompagnerà il coro americano nei più popolari brani gospel e in altri originali composti da Nate Brown. Non mancheranno poi le tradizionali canzoni natalizie, come “All I Want for Christmas”, “Oh Happy Day” e “Silent Night”, brani che, cantati dalle straordinarie voci di Nate Brown & One Voice nell’inconfondibile sonorità “black”, trasporteranno il pubblico nella magica atmosfera del Santo Natale.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. L’accesso in teatro è consentito ad adulti e ragazzi maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione del green pass. I minori di 12 anni possono invece entrare senza certificazione.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento