Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Tra gli artisti più amati della scena indie italiana, Gazzelle ha finalmente dato via al suo Punk Tour, atteso alle Industrie Musicali di Maglie domenica 17 marzo.
Sull’onda del successo con il suo ultimo album “Punk”, il cantautore romano proporrà non solo le sue hit più recenti, come “Tutta la vita”, “Sopra”, “Scintille”, ma anche le canzoni che gli hanno spianato la strada nel mondo musicale, tra cui “Meglio così”, “Nero”, “Stelle filanti”, “Zucchero filato” e Sayonara”.
Malinconico per vocazione e artista poliedrico, Gazzelle preserva quell’aria da poeta metropolitano con cui si ha conquistato l’affetto e la stima del suo pubblico.
A poco più di un anno e mezzo di distanza dall’uscita del fortunato disco d’esordio “Superbattito”, Gazzelle è tornato lo scorso novembre con un nuovo progetto, Punk, scritto di getto, senza seguire le regole del mercato e delle hit del momento. Seppur marcatamente pop, l’album si presento come una filosofia e attitudine alla vita: le tracce hanno come filo conduttore l’amore, attraverso il riferimento a situazioni su cui bisogna sentirsi liberi di ironizzare e di lasciarsi andare. Un perfetto incontro tra testi malinconici e melodie da ballare. I ritornelli spensierati lasciano trasparire le vite dei giovani fuoricorso, fuorisede, neodiplomati, precari e disoccupati in attesa di una sistemazione o (forse) di un reddito di cittadinanza.
Flavio Pardini all’anagrafe, Gazzelle è un cantautore della scena indie-pop, nato e cresciuto nella Capitale.
Il singolo “Non sei tu”, certificato Disco d’Oro, ha segnato il suo debutto discografico, preludio di una fortunata carriera che ha già fatto registrare circa 6 milioni di stream e oltre 3 milioni di visualizzazioni con il suo singolo più recente, “Sopra”, attualmente in rotazione radiofonica. Il suo lungo primo tour ha collezionato numerosi sold out, per un totale di 90 concerti.