Oria: Gran Concerto di Natale
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Gran Concerto di Natale ad Oria con la Francesco Greco Ensemble

Gran Concerto di Natale ad Oria con la Francesco Greco Ensemble

Gran Concerto di Natale
Evento
Gran Concerto di Natale
Località
Oria (BR) - Piazza Manfredi
Data/periodo
2 dic 2017
Orario
ore 20:00



Quale modo migliore per dare il benvenuto alle festività se non con un concerto dai toni natalizi che vedranno Piazza Manfredi, a Oria, trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto?

Sabato 2 dicembre, Laura Dattis Wedding & Events Planner in collaborazione con l’Associazione Prociv – Arci Oria e col patrocinio del comune di Oria organizzano il “Gran Concerto di Natale” che vedrà protagonista il violino di Francesco Greco accompagnato dal piano del M° Pierluigi Orsini, dal basso del M° Antonio Cascarano e dalla batteria del M° Mino Inglese. Ad incorniciare ed impreziosire la serata, è prevista la presenza dei trampolieri luminosi dei Girovaghi che animeranno con la loro eleganza i momenti che precedono il concerto, mentre i più piccoli si lasceranno incantare dall’arrivo di Babbo Natale.

FRANCESCO GRECO ENSEMBLE

Nata per volontà del suo fondatore M° Francesco Greco nella primavera 2007, la formazione esprime nella sua musica il colore e la bellezza della musica mediterranea con una travolgente forza di virtuosismi e emozioni sonore offrendo un progetto unico e originale. Un percorso artistico costellato da oltre duecento concerti in tutta la Puglia tra cui il prestigioso premio Valentino 2007 e 2008 nel teatro all’aperto di Castellaneta(Ta), il concerto per il ventennale della nascita del Lion’s club Italia nel teatro Traetta di Bitonto (Ba), nel teatro Verdi di Martina Franca e nel teatro Piccinni di Bari riscuotendo sempre unanimi consensi di critica e pubblico. Il loro repertorio spazia dai brani di Lino Cannavacciuolo, Roby Lakatos, proposti in una veste nuova e personalizzata, alle colonne sonore di film e le sonorità virtuose della musica tzigana in una gamma di effetti sonori carichi di sentori arabeggianti, tanghi e pizzichi e ciarde con suoni caldi e ammalianti tipici dell’area Mediterranea. Il talento di Francesco Greco ha trasformato il violino in uno strumento “eclettico”, ricco di immagine fantascientifica, con suoni magici ,effetti sorprendenti, per trasmettere al pubblico tutta la profondità della sua anima.




posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia