Barletta: Concerto di Capodanno, La famiglia Strauss
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Concerto di Capodanno, La famiglia Strauss al Teatro Curci di Barletta

Concerto di Capodanno, La famiglia Strauss al Teatro Curci di Barletta

Concerto di Capodanno, La famiglia Strauss
Evento
Concerto di Capodanno, La famiglia Strauss
Località
Barletta (BT) - teatro G. Curci
Data/periodo
29 dic 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0883332456

Il prossimo 29 dicembre il Teatro Curci di Barletta festeggerà la fine dell’anno con il consueto Concerto di Capodanno. Quest’anno ad esibirsi la Radio Kiev Symphony Orchestra, con lo spettacolo “La famiglia Strauss” e la direzione di Maffeo Scarpis. Il concerto si inserisce nella 34esima stagione concertistica dell’associazione Cultura e Musica G. Curci del teatro comunale Curci.

Radio Kiev Symphony Orchestra vede la sua prima esecuzione pubblica il 5 ottobre del 1929. All’inizio costituita da 45 musicisti fu diretta inizialmente da Yakiv Rozenshteyn e fu attiva in tutta l’Ucraina. Nel 1937 divenne l’unica orchestra sinfonica di Kiev formata da oltre 60 elementi. Realizzò migliaia di concerti, incise migliaia di dischi e realizzò importantissime colonne sonore.

Diretta nel corso degli anni da direttori di fama internazionale come H. Adler, M. Kanershteyn, P. Polyakov, K. Simeonov, V. Gnedash, V. Sirenko e V. Blinov che l’hanno fatta diventare celebre in tutto il mondo, ha intessuto nel corso degli anni diverse importanti collaborazioni con direttori internazionali di grande successo come M. Kolessa, N. Rakhlin, O. Klimov, I.Dolore, G. Rozhdestvenskiy, B. Tol’ba, S. Turchak, F. Gluschenko, R. Kapasso, A. Remmerit e molti altri. L’orchestra ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti per meriti artistici ed accademici, oltre che per aver contribuito allo sviluppo dell’arte musicale in Ucraina. Dal 2005 diretta da Volodymyr Sheiko si esibirà in un incantevole spettacolo per la fine dell’anno della stagione concertistica al teatro Curci di Barletta.

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia