Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Il suggestivo porto di Brindisi è pronto per rivivere la magia del concerto all’alba.
Scopri di più su: Monumento al Marinaio, omaggio ai caduti nel porto di Brindisi
Domenica 9 agosto, alle 5 del mattino, nel cuore del porto interno della città, più precisamente ai piedi della Scalinata Virgilio, sarà possibile cogliere il fascino delle note suonate alle prime luci del nuovo giorno.
In prossimità del concerto, inoltre, è stata organizzata una visita guidata del cielo stellato, con ingresso libero.
Café Music, questo il nome dell’evento, vedrà protagonisti il Trio Diomede, composto da Francesco Peverini al violino, Francesco Mastromatteo al violoncello, Stefania Argentieri al pianoforte.
Prima che le note e le prime luci dell’alba irradino la città, dunque, verso le 4.30, ci sarà un’osservazione del cielo stellato al telescopio. Il cielo d’agosto, questo il suo nome, è organizzato dallo studioso Cosimo Galasso e intende regalare l’emozione di viaggiare tra le stelle e le galassie, esplorare i pianeti e narrare i miti e le leggende che i popoli antichi hanno immaginato di rappresentare sulla volta del cielo.
L’evento, sostenuto con le azioni del piano regionale straordinario Custodiamo la Cultura in Puglia, è stato realizzato dall’associazione Auditorium con la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Brindisi e del Teatro Pubblico Pugliese.