Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Sta per calare il sipario sulla rassegna musicale “Concerti Lungo il Mare” che ha coinvolto la Città di Taranto per tutta la stagione estiva. Ultimo appuntamento in programma, domenica 15 settembre, con sette band che regaleranno al pubblico le loro performances in alcune postazioni dislocate sul Lungomare Vittorio Emanuele III, nel pieno centro del capoluogo jonico. Ad esibirsi saranno: Hill Valley Band, Maggiore, Zetya Project, Abanìco Acoustic duo, Marais, BassBoss e Daniele Ippolito.
Un programma brillante e ricercato quello messo a punto per la chiusura della rassegna estiva, teso ad accontentare i più svariati gusti musicali e a regalare una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. È bene ricordare che l’evento, ideato dall’amministrazione Melucci con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive, finora ha presentato oltre trenta progetti musicali.
La serata conclusiva sarà caratterizzata dalle cosiddette “degustazioni musicali”, che spaziano dal travolgente surf rock fino alle ritmiche e coinvolgenti sonorità swing. E ancora, sonorità elettroniche, alt rock e musica d’autore con i brani più popolari della tradizione italiana e internazionale. Non mancheranno i pezzi inediti delle band, per lasciar spazio al confronto e all’ascolto ai giovani musicisti presenti.
Sullo sfondo dei concerti, il meraviglioso paesaggio naturalistico e lo scenario della Città dei due Mari, con il suo mare cristallino, il Castello Aragonese, il Monumento al Marinaio e il caratteristico Ponte Girevole. A residenti e turisti sarà, inoltre, data la possibilità di godere dell’isola pedonale con una bella passeggiata in centro, gustando il concerto preferito. Basteranno pochi passi per cambiare postazione e scegliere la musica più bella. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
Appuntamento domenica 15 settembre a partire dalle ore 20:30 in Corso Due Mari.