Taranto: Concerti Lungo il Mare - serata di chiusura
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Concerti Lungo il Mare, serata conclusiva a Taranto

Concerti Lungo il Mare, serata conclusiva a Taranto

Concerti Lungo il Mare - serata di chiusura
Evento
Concerti Lungo il Mare - serata di chiusura
Località
Taranto (TA) - Corso Due Mari
Data/periodo
15 Set 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Sta per calare il sipario sulla rassegna musicale “Concerti Lungo il Mare” che ha coinvolto la Città di Taranto per tutta la stagione estiva. Ultimo appuntamento in programma, domenica 15 settembre, con sette band che regaleranno al pubblico le loro performances in alcune postazioni dislocate sul Lungomare Vittorio Emanuele III, nel pieno centro del capoluogo jonico. Ad esibirsi saranno: Hill Valley Band, Maggiore, Zetya Project, Abanìco Acoustic duo, Marais, BassBoss e Daniele Ippolito.

Musica per tutti i gusti

Un programma brillante e ricercato quello messo a punto per la chiusura della rassegna estiva, teso ad accontentare i più svariati gusti musicali e a regalare una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. È bene ricordare che l’evento, ideato dall’amministrazione Melucci con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive, finora ha presentato oltre trenta progetti musicali.

La serata conclusiva sarà caratterizzata dalle cosiddette “degustazioni musicali”, che spaziano dal travolgente surf rock fino alle ritmiche e coinvolgenti sonorità swing. E ancora, sonorità elettroniche, alt rock e musica d’autore con i brani più popolari della tradizione italiana e internazionale. Non mancheranno i pezzi inediti delle band, per lasciar spazio al confronto e all’ascolto ai giovani musicisti presenti.

Sullo sfondo dei concerti, il meraviglioso paesaggio naturalistico e lo scenario della Città dei due Mari, con il suo mare cristallino, il Castello Aragonese, il Monumento al Marinaio e il caratteristico Ponte Girevole. A residenti e turisti sarà, inoltre, data la possibilità di godere dell’isola pedonale con una bella passeggiata in centro, gustando il concerto preferito. Basteranno pochi passi per cambiare postazione e scegliere la musica più bella. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta

Appuntamento domenica 15 settembre a partire dalle ore 20:30 in Corso Due Mari.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia