puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Comunisti col Rolex”, J-ax e Fedez al Palaflorio di Bari

“Comunisti col Rolex”, J-ax e Fedez al Palaflorio di Bari

J-ax e Fedez in concerto
Evento
J-ax e Fedez in concerto
Località
Bari (BA)
Data/periodo
5 apr 2017

Per la prima volta insieme, protagonisti di un tour che sta attraversando tutta l’Italia, arrivano al Palaflorio di Bari,  il 5 aprile,  J-ax e Fedez, la coppia d’oro del rap.

Uno, mito degli anni Novanta al fianco di Dj Jad negli Articolo 31 e l’altro, più giovane di oltre 15 anni, leader di quest’epoca segnata dalla comunicazione “social” e più volte giudice del talent XFactor.

Due generazioni a confronto accomunate dalla passione per la musica rap e delle sue declinazioni pop, maestri nell’arte della parola e nella provocazione in rime.

La scaletta del concerto non poteva che dar largo spazio ai brani contenuti nel loro primo progetto a quattro mani “Comunisti col rolex”, disco che sintetizza a pieno la loro visione del mondo e del Bel Paese, avvalendosi di collaborazioni con importanti artisti italiani, tra cui Levante, Alessandra Amoroso, Stash, Calcutta, Giusy Ferreri, Arisa, Loredana Bertè, Nek e Sergio Sylvestre.

Tuttavia, registrando record di vendite e di streaming online, audio e video, i due rapper sono facilmente diventati bersaglio dei cosiddetti “haters”, vittime di polemiche e parole cariche d’odio e disprezzo.

Ma proprio quest’album dimostra come nessuno dei due sia pronto a lasciarsi abbattere dalle critiche, uscendone anzi più forti di prima.

«Ci hanno chiamato spesso ‘Comunisti col Rolex’ come a voler mettere in risalto una contraddizione che non esiste. Un modo per indebolire le nostre posizioni, facendo leva sull’ipotetica incoerenza di due artisti che pur guadagnando bene continuano a trattare tematiche sociali. Si tratta della polemica annosa, e tutta italiana, del ‘cuore a sinistra e portafogli a destra’. Ecco, per noi ‘Comunisti col Rolex’ non significa incoerenza, ma merito. È la dimostrazione che in Italia ci si può ancora arricchire onestamente. Ed è una cosa di cui andiamo fieri».

Lo show sarà anche un’occasione per riascoltare le grandi hit del passato di J-ax, come “Domani smetto” e “Spirale ovale”, fino ad arrivare ai brani “Cigno Nero” e “Magnifico”che hanno portato Fedez al successo.

Bari
PalaFlorio
viale Archimede
ore 21:00
Info. 0805589265 – 0883764757

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia